Rezza, se mollavamo al Sud tante Codogno

 (ANSA) Abruzzo.
"Se avessimo mollato al Sud avremmo avuto tante Codogno". Così Gianni Rezza, a capo delle Malattie infettive dell'Iss e membro del comitato tecnico scientifico della Protezione civile, durante la conferenza stampa odierna sul focus epidemiologico.

Confindustria L'Aquila,
60% industrie ferme

 (ANSA) Abruzzo.
Il 60% delle industrie in provincia dell'Aquila ha fermato l'attività, oltre tremila i lavoratori in cassa integrazione. Sono i primi dati del report di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno sull'emergenza economica legata al Covid-19.






Consiglio Abruzzo ammaina bandiera Ue

 (ANSA) Abruzzo.

E' stata ammainata la bandiera blu dell'Unione Europea che si trova insieme a quella della Regione Abruzzo e dell'Italia all'ingresso di palazzo dell'Emiciclo, sede del Consiglio regionale abruzzese all'Aquila, dove è in programma la seduta chiamata a vara...



Sindaco Nereto, in Italia Luca
si sarebbe salvato

Abruzzo.

"Ho scritto a Di Maio perchè accerti le cause di morte di Luca Di Nicola. E che si assicuri delle condizioni della madre che mi dicono che abbia gli stessi sintomi. Una cosa è certa: se Luca era in Italia si sarebbe salvato perchè l'avremmo curato. E con questo si vede la differenza tra il nostri sistema sanitario e quello inglese". E' quanto dice all'ANSA Daniele Laurenzi, il sindaco di Nereto, comune dove era nato Luca, il 19enne morto a Londra di coronavirus e vittima più giovane in Abruzzo.

 (ANSA)

Lupi e caprioli in città, 
ambiente che muta

 (ANSA) Abruzzo.

Nelle zone rurali sono ormai dappertutto, seguono le prede selvatiche, cinghiali e caprioli che hanno ricolonizzato aree dove non erano più presenti fino a 20-30 anni fa. E quando la presenza dell'uomo è meno evidente raggiungono aree periurbane o urbane.

 


Dalla Regione 15 milioni
per Dpi e ventilatori

 (ANSA) Abruzzo.

La Giunta d'Abruzzo ha stanziato 15 milioni per consentire alla Protezione civile di esperire la sua capacità operativa di supporto alle Asl per fronteggiare la pandemia.



Corsa contro il tempo con 'Milano Ventilatore Meccanico'

Abruzzo.
Nell'emergenza coronavirus, istituti di ricerca del mondo, con centinaia di ricercatori, si mettono in rete per realizzare un dispositivo sicuro e affidabile, replicabile su larga scala, per lo sviluppo rapido di ventilatori automatici che richiedono solo ossigeno o aria compressa ed elettricità. Partecipano anche Gssi e Laboratori nazionali del Gran Sasso. Cristian Galbiati racconta come nasce il progetto.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Luca Prosperi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+5+14
L'Aquila-1+14
Pescara+4+15
Teramo+4+15

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere








Modifica consenso Cookie