Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Nuoto:Carpente(Fin), piscine aperte nonostante caro bollette

Nuoto:Carpente(Fin), piscine aperte nonostante caro bollette

Presidente, siamo in attesa di fondi sostegno dalla Regione

(ANSA) - PESCARA, 09 NOV - Le attività natatorie continuano a svolgersi in Abruzzo anche se a mettere a dura prova le attività dopo il Covid è arrivato il caro bollette: ciò nonostante le piscine restano aperte e il presidente della Fin Abruzzo, Cristiano Carpente, si dichiara fiducioso, anche alla luce dell'annunciato sostegno economico da parte della Regione Abruzzo.
    "Le spese anche in un impianto pubblico - ricorda Carpente - sono del gestore privato. In altri casi in molti avrebbero oggi chiuso e solo grazie alla lungimiranza dei gestori e imprenditori oggi riusciamo a far fare attività sportiva ai nostri ragazzi. Importante anche il contributo della federazione, di presidenti di società, tecnici e atleti che con il loro impegno sono riusciti a tenere aperti i nostri impianti".
    "I contributi? Siamo in attesa di questo bando di evidenza pubblica - spiega - per poter accedere a questi finanziamenti che arriveranno il prima possibile perché le bollette corrono molto velocemente. Ai finanziamenti potranno accedere tutte quelle attività che vedono impianti di almeno 25 metri di lunghezza e 10 di larghezza e dove operano società affiliate alla Fin e al Coni, per lo svolgimento di attività ludico-sportive natatorie a 360 gradi. Per questo mi preme ringraziare la Giunta regionale, il presidente Marsilio e l'assessore allo Sport Liris". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie