Primopiano

Aumentano positivi, da 94 a 136

Calabria.
Continuano ad aumentare in Calabria i positivi al Coronavirus. I nuovi contagiati sono passati dai 94 di ieri ai 136 di oggi. Incremento anche per i casi attivi: ieri erano stati 1.252, mentre oggi ne sono stati censiti 1.380.

A Lamezia chiusi Tribunale e sedi Inps e Agenzia Entrate

Calabria.
A Lamezia Terme é stato chiuso il Tribunale fino a domani perché un avvocato é risultato positivo al Coronavirus, Stessa decisione per le sede dell'Inps e dell'Agenzia delle entrate e per un pub, dove un dipendente é stato trovato positivo.
 (ANSA)

Tamponi su tutti i dipendenti della Provincia di Cosenza

Calabria.
La task force dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza sta eseguendo in queste ore i tamponi su tutto il personale della Provincia e su alcuni dipendenti dei comuni di Casali del Manco e Spezzano della Sila.
 (ANSA)


Cento migranti arrivati con barca a vela in Calabria

Calabria.
È giunta da poco nel porto di Roccella Jonica una barca a vela con a bordo 100 migranti di varia nazionalità. La barca a vela è stata intercettata da un'unità di altura della guardia di finanza a circa 5 miglia dalla costa calabrese.
 (ANSA)

In auto con cocaina, due arresti della Guardia di finanza

 (ANSA) Calabria.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno eseguito uno specifico servizio finalizzato a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti che ha portato all'arresto di due persone ed al sequestro di 247 grammi di cocaina.

Rifiuti pericolosi accantonati, sequestrata area

Calabria.
A San Pietro a Maida i carabinieri della Compagnia di Girifalco hanno sequestrato, nella sede di un'impresa per le vendita di autoveicoli, un'area dove erano stati accantonati rifiuti speciali pericolosi.


Incendio in discarica abusiva nel Catanzarese

Calabria.
Un incendio è divampato nel pomeriggio in una discarica abusiva situata in località Piani di Bella, tra i comuni di Davoli e San Sostene. Il rogo ha interessato rifiuti solidi urbani di varia natura.


Giustizia: rinviato a giudizio ex Procuratore Castrovillari

 (ANSA) Calabria.
È stato rinviato a giudizio davanti al Tribunale di Salerno, competente per i reati che riguardano i procedimenti sui magistrati del distretto di Catanzaro, l'ex procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla, accusato di falso e corruzione.

Intitolata a Jole Santelli Cittadella Regione Calabria

Calabria.
"Cittadella regionale Jole Santelli". Sarà intitolato così il palazzo presidenziale della Regione Calabria. Lo ha deciso la Giunta regionale nella prima riunione dopo la scomparsa del presidente Jole Santelli.
 (ANSA)


Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+9+19
Cosenza+8+21
Crotone+13+20
Reggio Calabria+15+22
Vibo Valentia+9+18

Notizie
















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie