Camorra e corruzione elettorale a Nocera Inferiore

Campania.
Quattro ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite all'alba di oggi dai carabinieri del Ros di Salerno nei confronti di altrettante persone indagate per associazione mafiosa, scambio elettorale politico-mafioso ed estorsione.
 (ANSA)

Fiamme vicino alla statale '268' tra Cercola e Volla

 (ANSA) Campania.
Un vasto incendio di sterpaglie e di altro materiale come rifiuti speciali e pneumatici è divampato in mattinata in un'area adiacente alla carreggiata della statale "162", tra Cercola e Volla, nel Napoletano, facendo levare una densa colonna di fumo nero v...



Di nuovo fiamme sulla cima
del monte Faito

Campania.
Rientra in parte l'allarme incendi a Vico Equense, ma le fiamme hanno ricominciato ad ardere la cima del monte Faito e ora si stanno dirigendo verso il "Molare".
 (ANSA)

Incendio Posillipo, denunciata una famiglia

Campania.
Sono state due lanterne cinesi accese da una famiglia di Cardito (Napoli), nell'ambito dei festeggiamenti del ventesimo compleanno della loro figlia, a causare il rogo di un costone sotto il parco Virgiliano a Posillipo, Napoli.
 (ANSA)

Prende acqua da pozzo, cade e muore

Campania.
Questa mattina, a Castelcivita (Salerno), in località Vricciullo, un uomo di 69 anni, pastore del luogo, mentre prendeva l'acqua da un pozzo per abbeverare il proprio gregge, ha perso l'equilibrio, precipitando nella cavità dove è deceduto per annegamento.
 (ANSA)


Donne con velo a Ischia,
prima controlli poi scuse

 (ANSA) Campania.
Il loro volto era completamente coperto da un velo. E così il comandante della nave della società Medmar, partita da Ischia e diretta a Napoli, ha chiesto l'intervento dei carabinieri per controllarle.

Brucia monte Grillo a Monte di Procida

 (ANSA) Campania.
Le fiamme che questa estate hanno attaccato a più riprese le oasi di verde dell'area flegrea non stanno risparmiando monte Grillo, a Monte di Procida.


Pregiudicato ferito a Napoli nella notte

Campania.
Un pregiudicato di 27 anni, Andrea Buffo, originario di Torre del Greco (Napoli), è rimasto ferito da due colpi di arma da fuoco in circostanze da chiarire la scorsa notte in via Antonio Sogliano, in zona San Carlo.
 (ANSA)

Ormeggiatore annega a Capo Miseno

 (ANSA) Campania.
Nuova tragedia nel mare flegreo, a distanza di quattro giorni dalla morte dei due sub: un uomo di 47 anni, Michele Palma Esposito, è morto annegato a Marina Piccola, nei pressi della chiesa di San Sossio, località Capo Miseno, comune di Bacoli.

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+14+26
Benevento+17+29
Caserta+19+32
Napoli+21+29
Salerno+21+30

Notizie