Vento e mare agitato
Allerta in Campania

 (ANSA) Campania.
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valevole a partire dalle 20 di stasera e fino alla stessa ora di mercoledì.



A scuola plafoniera colpisce testa bimbo

 (ANSA) Campania.
Una plafoniera si stacca dal soffitto e cade sulla testa di un bambino. È accaduto stamattina poco dopo le 10.30 in un'aula della scuola d'infanzia annessa all'istituto comprensivo statale "Guido Dorso" di Mercogliano (Avellino).


Dl Salvini: de Magistris, Governo nero

 (ANSA) Campania.
''Complessivamente mi sembra un'involuzione autoritaria molto pericolosa, una torsione a destra forte in violazione dell'impianto democratico delle libertà civili e della Costituzione.

Martina a De Luca, rispetti gli uomini e le donne del Pd

Campania.
"No, non condivido e trovo sbagliato che si continui ancora a giocare con le battute, in nessun altro partito sarebbe possibile. Basta. Le donne e gli uomini del PD vanno rispettati, questa è una comunità e se gli si vuole bene certi termini non si usano".
 (ANSA)

Omicidio Genny, componente commando fu ucciso dal clan

Campania.
Temevano che Vincenzo Di Napoli potesse tradire il commando che il 6 settembre del 2015, durante un raid nel rione Sanità di Napoli, uccise per sbaglio il 17enne Genny Cesarano, e per questo venne assassinato: nuove accuse per quattro esponenti del clan Lo Russo.
 (ANSA)

Picchia coniugi durante rapina, preso

 (ANSA) Campania.
I carabinieri hanno arrestato a San Nicola la Strada, nel Casertano, il 31enne polacco Jasak Martin, resosi responsabile di una tentata rapina in abitazione nel corso delle quale ha malmenato i due coniugi che vi risiedono, finiti poi all'ospedale.

Denaro dirottato a sindacato,
sette denunce

 (ANSA) Campania.
Sette consulenti del lavoro, che dirottavano consistenti somme di denaro, fino 50mila euro per ciascuna ditta, nelle casse di un sindacato che ricambiava scegliendoli come docenti per i loro corsi, sono stati denunciati dalla Gdf.


Sindaco pulisce rotatoria dalle erbacce con due capre

Campania.
La rotatoria di ingresso al paese è invasa dalle erbacce ed alcuni cittadini protestano nei confronti del sindaco. Il primo cittadino, Giancarlo Guercio, risponde, tra ironia e provocazione, recandosi sulla rotatoria con due capre per far brucare l'erba.
 (ANSA)




Stanotte a Pompei, boom di ascolti

 (ANSA) Campania.
Ancora un grande successo in prima serata su Rai1 per Alberto Angela e i suoi programmi di divulgazione culturale: Stanotte a Pompei ha stravinto il prime time con una media di 4 milioni 233 mila spettatori e del 24.3% di share.

Scippa donna ferendo lei e il marito, preso alle slot machines

Campania.

Per derubare una donna manda lei e il marito in ospedale, e poco prima aveva messo a segno un altro colpo. I Carabinieri hanno identificato uno scippatore seriale, catturandolo mentre giocava la refurtiva alla slot machines.

I carabinieri durante i rilievi (ANSA) I carabinieri durante i rilievi

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+14+27
Benevento+17+29
Caserta+20+30
Napoli+20+28
Salerno+20+26

Notizie





















Universiade 2019

 (ANSA)

Universiadi: da Losanna atteso ultimo ok

Domenica il comitato esecutivo Fisu. Prima vertice sul S.Paolo


Universiadi: da Losanna atteso ultimo ok

Domenica il comitato esecutivo Fisu. Prima vertice sul S.Paolo


Universiadi: festa con 300 ragazzi

In occasione della giornata mondiale dello sport universitario


Vai alla rubrica: Pianeta Camere