Primopiano

 (ANSA)

Padre e figlio uccisi, pista camorra

Campania.
Duplice omicidio a Giugliano, in provincia di Napoli. Le vittime sono Vincenzo Staterini di 50 anni e il figlio, Emanuele, che avrebbe compiuto 30 anni a dicembre.


Caos musei, in Campania fuori
Giulierini

 (ANSA) Campania.
Le sentenze del Tar del Lazio riguardanti la procedura per il conferimento dell'incarico di direttore dei musei autonomi statali "non riguardano il Parco Archeologico di Paestum, guidato da Gabriel Zuchtriegel". L'unica nomina sospesa al momento in Campania è quella del direttore del Mann, Giulierini

Vendita loculi, sequestrate tre cappelle

Campania.
Tre cappelle gentilizie nel cimitero di Napoli - Poggioreale sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza nell'ambito di una inchiesta su una compravendita di loculi. L'indagine, coordinata dalla Procura di Napoli, è stata avviata nei mesi scorsi.
 (ANSA)

Imprenditore ucciso, indagini a tutto campo

 (ANSA) Campania.
La Polizia indaga a tutto campo sull' omicidio dell' imprenditore edile Salvatore Caputo, 72 anni, trovato morto questa mattina nella sua auto ad Afragola (Napoli), in via Croce.

Dipendenti Provincia puliscono uffici

Campania.
Da quasi due mesi non si effettuano pulizie negli uffici della Provincia di Caserta, situata nell'area ex Saint Gobain, a causa dei noti problemi finanziari dell'Ente, che non ha rinnovato l'appalto con l'azienda che si occupava di tenere puliti i locali.
 (ANSA)

Falsi documenti per Rca,
36 persone indagate

 (ANSA) Campania.
Carte d'identità, codici fiscali, visure camerali, certificati di proprietà e altri documenti, tutti falsi, per riuscire a ottenere da agenzie di assicurazioni del Centro e Nord Italia polizze Rca su auto immatricolate nella Provincia di Napoli, risparmian...

Arrestati i fratelli dell'onorevole Cesaro

Campania.

Ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Dda di Napoli per gli imprenditori Aniello (foto) e Raffaele Cesaro, fratelli del parlamentare azzurro, e altre tre persone. Inchiesta sulle infiltrazioni del clan Polverino negli investimenti da 40 milioni di euro per il piano di insediamento produttivo del Comune di Marano (Napoli)

Clan e affari: sequestrati beni per 70 milioni di euro (ANSA) Clan e affari: sequestrati beni per 70 milioni di euro

Affiliati troppo autonomi, baby boss li uccide

 (ANSA) Campania.
A soli 15 anni organizza ed esegue l'omicidio di due affiliati del clan 'per dare l'esempio', per punire iniziative che erano state considerate troppo autonome. Un rampollo del clan Amato-Pagano che a Melito di Napoli è stato arrestato dai carabinieri.

Consip, vertice in procura Napoli

 (ANSA) Campania.
Il procuratore facente funzione di Napoli Nunzio Fragliasso e i procuratori aggiunti dell'ufficio ''condividono le attuali linee di gestione e responsabilità dell'azione giudiziaria della procura della Repubblica di Napoli''.

Sassi contro treni, 4 minori denunciati

 (ANSA) Campania.
Quattro minorenni sono stati denunciati dai Carabinieri per aver lanciato sassi contro treni delle Ferrovie dello Stato in transito. L'episodio è avvenuto ieri sera a Portici (Napoli).

Lite gelosia, ferisce gravemente moglie

 (ANSA) Campania.
Durante una lite per gelosia ha colpito più volte la moglie con un oggetto di metallo, alla testa e in varie parti del corpo. È accaduto a bordo di un furgone dove l'uomo era alla guida, con la consorte 28enne che gli sedeva accanto.


Per provare il coltellino ferisce un compagno di classe in aula

Campania.
Episodio ieri nella scuola media inferiore Augusto Console del quartiere Fuorigrotta ad opera di un tredicenne che ha accoltellato un quattordicenne. Per il preside, "è un bullo ma con buoni voti: abbiamo il dovere di aiutarlo". Secondo la dirigente scolastica regionale: "Non si tratta di un violento ma un ragazzo in difficoltà". Domani ispezione nell'istituto.
 (ANSA)


Terra dei fuochi: tumori bimbi, nessuna emergenza

 (ANSA) Campania.
L'analisi dell'incidenza oncologica della popolazione infantile nella zona della Terra dei Fuochi "ha evidenziato tassi d'incidenza in linea con i dati nazionali e con il resto dei Comuni Campani non inclusi nell'area".



Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+11+20
Benevento+13+23
Caserta+14+25
Napoli+18+25
Salerno+17+23

Notizie






















Vai alla rubrica: Pianeta Camere