Primopiano

In corteo contro "l'Europa dei muri"

Campania.
Contro "l'Europa dei muri e dell'Italia che ha paura dell'immigrato" circa quattrocento persone, appartenenti ai movimenti antagonisti e quelli dei disoccupati organizzati, stanno sfilando nel centro storico di Napoli.


Insigne convocato
ma deciderà all'ultimo minuto

Campania.
A poche ore dal fischio d'inizio della partita Napoli-Inter, in programma questa sera allo stadio San Paolo, con inizio alle 20,45, nulla ancora è deciso relativamente all'impiego di Lorenzo Insigne.
 (ANSA)

Anni di botte, donna salvata da omicidio

 (ANSA) Campania.
Non poteva sedersi a tavola, perché non ritenuta all'altezza. Angela, nome di fantasia, 40 anni, doveva solo servire. Se le figlie tornavano tardi da scuola veniva picchiata, perché la colpa era sua visto che non era riuscita ad educarle bene.



Fidanzati uccisi: pm chiede ergastolo

 (ANSA) Campania.
La condanna all'ergastolo con due anni di isolamento diurno è stato chiesto per Giosuè Ruotolo dal pubblico ministero Pier Umberto Vallerin nel processo per il duplice omicidio della coppia di fidanzati, Teresa Costanza e Trifone Ragone.

Noemi Letizia si separa,6000 euro a mese

Campania.
Noemi Letizia e Vittorio Romano hanno raggiunto l'accordo per una separazione consensuale: a lei, di Portici (Napoli) - diventata famosa quando l'allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi si presentò a sorpresa nell'aprile del 2009 alla sua festa ...
 (ANSA)


Caso Fortuna, lite su adozione bimbe

Campania.
Non c'è pace per le tre bimbe di Parco Verde di Caivano (Napoli) che con le loro drammatiche confessioni hanno permesso di far arrestare e condannare il patrigno Raimondo Caputo per l'assassino di Fortuna Loffredo, la bimba di sei anni uccisa il 24 giugno ...
 (ANSA)

Trasporti,  raggiunto accordo per l'Anm

Campania.
Un "positivo accordo per salvare Anm" è stato raggiunto la scorsa notte. Lo rende noto Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania che esprime "soddisfazione" per il risultato raggiunto.
 (ANSA)

Agguato nel Napoletano,
due feriti

Campania.
Due persone sono rimaste ferite in un agguato avvenuto in serata a Crispano, nel Napoletano. Secondo le notizie fornite dai carabinieri in via Via Provinciale Fratta sono stati feriti Gioacchino Cennamo, di 36 anni, e la compagna Angela Capasso, di 37.
 (ANSA)

Smog a Napoli: stop auto domani fino alle 19,30

 (ANSA) Campania.
Oltre alle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, già contemplate tra quelle per le quali è previsto il divieto di circolazione dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.


G7: salsa in mare, 'è sangue migranti'

 (ANSA) Campania.
I manifestanti che stanno partecipando a Ischia (Napoli) al corteo anti G7 hanno inondato di salsa di pomodoro un piccolo tratto della banchina olimpica del porto e poi l'hanno gettata anche in una zona di mare.



Neonata di 480 grammi,
operata al cuore al Policlinico

Campania.
E' nata dopo 22 settimane di gestazione, peso 480 grammi. Ma per assicurarle la sopravvivenza è stato necessario sottoporla ad un intervento chirurgico al cuore per separare la circolazione polmonare da quella sistemica.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+12+23
Benevento+12+24
Caserta+12+24
Napoli+14+22
Salerno+17+24

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere