Moby Dick e Maupal dipingono al Pincio per Greta Thunberg

Performance degli street artist in concomitanza col suo discorso

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 18 APR - Domani, venerdì 19 aprile, in concomitanza con la manifestazione nazionale Friday For Future che porterà Greta Thunberg a Piazza del Popolo, sulla Terrazza del Pincio 17 artisti del collettivo Up 2 Artists, fra cui Moby Dick e Maupal, inizieranno a lavorare ad altrettante opere originali.

Il gruppo di street artist, pittori e fotografi, tra i più noti nel panorama italiano ed internazionale, dal 19 al 22 aprile continuerà a lavorare sul Pincio ad una serie di opere ispirate ai temi della sostenibilità sociale e ambientale fissati nei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030. Il 22 aprile le opere complete saranno installate per caratterizzare il palco del Concerto per la Terra e resteranno esposte al pubblico per la restante programmazione dei concerti del Villaggio per la Terra, fino al 28 aprile.

Il Concerto per la Terra è in programma Lunedì 22 aprile sulla Terrazza del Pincio con Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Eva Pevarello. Il Concerto per la Terra precederà di pochi giorni l'inaugurazione del Villaggio per la Terra (www.villaggioperlaterra.it), l'annuale kermesse di sport, arte, cultura e impegno sui temi della sostenibilità ambientale e sociale che Earth Day Italia organizzerà a Villa Borghese dal 25 al 29 aprile. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA