A Reggio Calabria laurea honoris causa ad Alberto di Monaco

In Scienze forestali ed ambientali. Cerimonia il 7 novembre

Redazione ANSA REGGIO CALABRIA

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 19 OTT - L'Università Mediterranea di Reggio Calabria ha conferito la laurea honoris causa in Scienze forestali ed ambientali al Principe Alberto di Monaco.
    La cerimonia di consegna del riconoscimento da parte del rettore dell'ateneo, Giuseppe Zimbalatti, è in programma il 7 novembre "Il conferimento della laurea - è detto in un comunicato dell'ateneo - rappresenta l'esito di un percorso avviato alcuni anni addietro e più volte rinviato a causa dell'emergenza sanitaria. Il Principe Alberto II di Monaco rappresenta oggi un punto di riferimento internazionale per le attività promosse ed i programmi sostenuti e finanziati in materia di salvaguardia della natura e dell'ambiente.
    Rilevante e significativo, in particolare, è il suo impegno verso le foreste in generale e segnatamente verso le attività di ricerca inerenti lo studio, l'analisi, la sperimentazione e la promozione di modelli di gestione sostenibili e orientati alla tutela degli eco-sistemi forestali e alla difesa della biodiversità". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA