Maker Fair Rome, 14-18 novembre, al via Maker Learn Festival

50 proposte formative gratuite, tra webinar, corsi e talk

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 08 NOV - Dal 14 al al 18 novembre si svolgerà online, su Zoom, il Maker Learn Festival, l'offerta di formazione che è parte integrante della decima edizione di Maker Faire Rome 2022.
    Sono oltre 50 le proposte formative, tutte gratuite, all'insegna delle sfide globali: dall'intelligenza artificiale alla robotica, dal mondo dei videogame alle app legate al turismo, dalla manifattura digitale alla sostenibilità. Nel corso delle cinque giornate si terranno corsi, webinar, talk, workshop e performance interattive.
    I 17 obiettivi dell'agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite - tra cui povertà, disuguaglianza, cambiamento climatico, degrado ambientale, pace e giustizia - ispirano il Maker Learn Festival e i contenuti che offre.
    "Maker Learn Festival, che si apre tra pochi giorni, è un'occasione davvero importante per formarsi gratuitamente e restare aggiornati su temi cruciali per il nostro presente e futuro", ha detto il presidente di Innova Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, Luciano Mocci. Ha poi aggiunto che Maker Faire Rome - che ha registrato 45mila presenze nei giorni della manifestazione 2022 - "si conferma più che mai il luogo dove maker, imprese, scuole, università, centri di ricerca, innovatori, ma anche artisti e ap-passionati di ogni età si incontrano e comunicano le proprie conoscenze e scoperte: il luogo dove l'innovazione è alla portata di tutti".
    Per partecipare a Maker Learn Festival è necessario collegarsi all'indirizzo https://makerfaire-rome.eu/it/maker-learn-festival-2022. Qui sarà possibile scegliere il corso che si preferisce nel menù a disposizione. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA