ANSAcom

Bellezza: torna a Milano 'Beauty Gives Back'

Evento charity di Cosmetica Italia e La forza e il sorriso onlus

ANSAcom

MILANO - Una due giorni dedicata alle donne, al beauty e alla beneficenza: è 'Beauty Gives Back', l'evento a sostegno della onlus 'La forza e il sorriso', patrocinato da Cosmetica Italia, l'associazione nazionale di imprese cosmetiche. Il 26 e 27 ottobre negli spazi di Microsoft Italia in viale Pasubio, a Milano, è possibile ricevere consigli di bellezza da parte di make up artist, hair stylist ed esperti di immagine, oltre che acquistare i prodotti dei tanti brand di cosmetica che hanno aderito all'iniziativa.
Rossetti, ombretti, creme per il corpo e il viso: il ricavato delle donazioni sosterrà le iniziative e la mission de 'La forza e il sorriso', che quotidianamente è al fianco di donne malate di tumore con laboratori di bellezza gratuiti in 56 ospedali e associazioni di volontariato in tutta Italia. Perché si continua ad essere belle nonostante la malattia e anche oltre la malattia.
"Lo scorso anno siamo riusciti a raccogliere oltre 50mila euro e per noi è stato un grande successo - ha detto la presidente della Onlus Anna Segatti-, questo ci permette di aiutare sempre più donne nei momenti difficili. L'aspetto psicologico nell'affrontare una malattia è molto importante e con i nostri laboratori aiutiamo le donne a stare meglio con se stesse".
In 11 anni di attività oltre 14.000 donne hanno partecipato ai più di 3.000 laboratori di bellezza realizzati grazie al sostegno di oltre 500 volontari, tra personale ospedaliero e consulenti di bellezza, e alla partnership con 29 aziende del settore cosmetico. Per Jasmine, che ha vinto la sua battaglia contro un cancro al seno, iniziative come questa "danno molta forza e servono molto perché quando ti succedono certe cose non vuoi più uscire di casa e perdi molto la tua autostima. Con l'aiuto dei volontari, degli psicologi e grazie a questi eventi ti senti di nuovo donna, riprendi la quotidianità nel prenderti cura di te stessa".
"Siamo molto felici di sostenere per la seconda edizione questa iniziativa che ha il compito di aiutare chi è stata colpita da tumore e incita le donne a ritrovare fiducia in sé stesse", ha spiegato il presidente di Cosmetica Italia Renato Ancorotti.
"Come Associazione nazionale delle imprese cosmetiche siamo felici di supportare costantemente La forza e il sorriso Onlus fin dalla sua nascita - ha poi aggiunto Luca Nava, Direttore Generale di Cosmetica Italia -. La promozione del valore sociale del cosmetico è uno degli elementi al centro del nostro impegno quotidiano, volto a ricordare sempre come la cosmesi non sia solo bellezza, ma anche benessere e cura di sé". Partner di Beauty Gives Back sono anche Cosmoprof e Microsoft Italia, nei cui spazi si è svolta l'iniziativa di charity.

In collaborazione con:
Cosmetica Italia

Archiviato in

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: