Lusso

Milano, i 10 hotel più cool nella settimana della Moda

Gli alberghi lusso frequentati dal fashion system

Milano, ME Milan Il Duca © ANSA

La Milano Fashion Week 2019 (19-25 febbraio): stilisti, modelle, stylist, fotografi, blogger, influencer e semplici wanna-be-there provenienti da tutto il mondo arrivano in città, tutti alla ricerca dello scatto Instagram più bello. Si ma dove dormono? Abbiamo stilato una classifica dei 10 hotel più cool e Instagrammabili di Milano dove risposarsi con stile!

1. Sina The Gray
Hotel cinque stelle a due passi dal Duomo, ospitato in un elegante palazzo in stile liberty. Il design esclusivo degli interni è opera del talento e della creatività dell’architetto fiorentino Guido Ciompi. 21 camere e suite, una diversa dall’altra, con inaspettati richiami etnici: stoffe zebrate, vasi orientali, legni pregiati, arazzi africani. Un vero e proprio rifugio urbano in cui dominano colori caldi, tessuti preziosi e dettagli ricercati.
Per gli Instagram addicted: una foto dalla Gallery Room con vista privilegiata sulla Galleria Vittorio Emanuele II e sul divano sospeso come un’altalena al soffitto dell’ingresso dell’hotel.
www.sinahotels.com/it/h/sina-the-gray-milano/

2. Hotel VIU
Il 5 stelle Hotel VIU è situato nella zona di Milano che negli ultimi anni ha mostrato la maggiore vitalità, tra Corso Como, Piazza Gae Aulenti e il Bosco Verticale. 124 camere caratterizzate da tonalità naturali, materiali ricercati e un design contemporaneo. Imperdibile la cucina gourmet firmata dallo Chef Giancarlo Morelli.
Per gli Instagram addicted: una foto al Bulk mixology food bar e a bordo piscina dell’esclusiva The VIU Terrace con vista a 360° sullo skyline.
www.hotelviumilan.com/

3. ME Milán Il Duca
Situato in Piazza della Repubblica, vicino a via Monte Napoleone, ME Milán Il Duca, 5 stelle della Meliá Hotels International, offre un’esperienza lifestyle in chiave tipicamente milanese. Design elegante e cosmopolita, camere e suite in stile contemporaneo con tecnologia all’avanguardia, servizi extra lusso come il ME+.
Per gli Instagram addicted: uno scatto al ristorante STK, innovativa steak house con un american bar e DJ mix in stile newyorkese e sul Rooftop Bar con vista spettacolare dello skyline.
www.melia.com/it/hotels/italia/milano/me-milan-il-duca/index.html

4. Nhow Milan
Ex edificio industriale in via Tortona trasformato in uno spazio che ridefinisce il concetto di hotel: tra classico e moderno, atmosfere internazionali e glamour milanese. Nhow è un concentrato unico di originalità e contrasti. Le camere e suites sono spazi creativi a metà strada tra design minimal e dettagli ricercati.
Per gli Instagram addicted: una foto al Nhow bar, mix di colore ed eleganza, progettato da Karim Rashid e al
Nhow Loft, l’ultimo arrivato tra i loro “Unconventional Space”.
www.nhow-milan.com/

5. Mandarin Oriental Milan
Il Mandarin Oriental, Milan unisce l’eleganza del design milanese a un intramontabile lusso esotico. Ospitato in quattro prestigiosi edifici del XVIII secolo, a pochi passi dal Teatro alla Scala, l’hotel 5 stelle offre la combinazione perfetta di comfort, stile ed eleganza. Tra le camere più “meneghine”, la Terrace Suite con vista sui tetti di Milano.
Per gli Instagram addicted: uno scatto al Mandarin Bar & Bistrot con mosaici di marmi bianchi e neri e nella particolarissima Fornasetti Suite con opere d’arte originali e vista sul cortile.
www.mandarinoriental.it/milan/la-scala/luxury-hotel

6. Hotel Magna Pars
Le 39 suites sono pensate per gli ospiti più raffinati ed esigenti al 5 stelle lusso Hotel Magna Pars Suites Milano, Hotel à Parfum, in zona Tortona. Qui tutto è studiato nei minimi dettagli, anche i profumi degli ambienti. C’è persino un Perfume Laboratory dove i clienti possono intraprendere un inebriante percorso olfattivo.
Per gli Instagram addicted: una foto al Liquidambar con il lungo bancone in pregiato onice bianco e nell’intimo ed elegante Giardino interno.
www.magnapars-suitesmilano.it/

7. Palazzo Matteotti The Dedica Anthology
Palazzo Matteotti rappresenta un simbolo del lifestyle milanese: elegante, moderno e in una posizione centralissima. Le 154 tra camere e suite sono inconfondibilmente “Made in Italy” con i mosaici di Bisazza, l’illuminazione di Artemide, i mobili di Driade e le sedute di Meritalia.
Per gli Instagram addicted: uno scatto dalla Terrazza Latitude 45 con vista sulle guglie del Duomo e nella Museum Hall che ospita periodicamente esposizioni e mostre.
www.dahotels.com/palazzo-matteotti-milano/it

8. Park Hyatt Milan
Park Hyatt Milano, all’interno di un palazzo classico ottocentesco, è un elegante hotel 5 stelle lusso nel centro storico della città, progettato dall'architetto Ed Tuttle. Le camere e suite si distinguono per gli originali e sofisticati dettagli di design. Imperdibile il ristorante VUN Andrea Aprea, due stelle Michelin, guidato dall’Executive Chef Andrea Aprea.
Per gli Instagram addicted: una foto nel Mio Lab, il place-to-be per l’aperitivo in perfetto stile milanese, e alla Cupola, prestigiosa vetrina di capolavori artistici.
www.hyatt.com/en-US/hotel/italy/park-hyatt-milan/milph

 9. Château Monfort 

Château Monfort, con le sue suggestioni moderne e insieme lontane dal tempo, si affaccia su Piazza Tricolore, una delle zone più eleganti di Milano: il quartiere Monforte, dietro Piazza San Babila. Hotel cinque stelle, parte della famiglia delle dimore di Relais & Châteaux a Milano, offre 77 camere ispirate alle fiabe e alla lirica.
Per gli Instagram addicted: uno scatto nella magica Spa Amore & Psiche e sotto la cupola di cristallo del Lounge Bar Mezzanotte.
www.hotelchateaumonfort.com/it/

10. Room Mate Giulia
Room Mate Giulia, hotel boutique di design a Milano, si trova in un edificio storico risalente al XIX secolo. 85 camere dal tocco vintage, con forti elementi di contrasto. Qui dominano i toni del rosa, del verde e del blu, e sono protagonisti i materiali tradizionali, come i mattoni in terracotta lombardi.
Per gli Instagram addicted: uno scatto ai mobili di design di Patricia Urquiola e al Lounge Bar dove assaporare un milanesissimo Aperol Spritz.
https://room-matehotels.com/it/giulia/

 

  • Redazione ANSA
  • 18 febbraio 2019
  • 20:04

Condividi la notizia