Pirelli, con Elect cresce linea di pneumatici per elettrificate

Meno consumo di batteria, gestione ottimale della coppia elevata

Redazione ANSA ROMA

Pirelli Elect, la tecnologia applicata agli pneumatici dedicati per le auto elettriche e ibride plug-in, si amplia in tutte le gamme P Zero, Cinturato e Scorpion, nelle versioni summer, all season e winter. La virata delle case automobilistiche verso una produzione sempre più focalizzata su modelli elettrici ed elettrificati ha portato Pirelli a sviluppare una tecnologia dedicata.
    Elect, è stata realizzata grazie alle numerose partnership con le case auto più prestigiose del mondo. Già omologata per equipaggiare il 65% dei modelli Premium e Prestige (in quest'ultimo caso, in particolare, la quota supera l'80%) per quanto riguarda la gamma invernale, adesso è disponibile su un gran numero di coperture estive, all season e per tutte le principali famiglie: P Zero, Cinturato e Scorpion.
    I vantaggi di questa tecnologia applicata agli pneumatici permette una riduzione del consumo di batteria, gestione ottimale della coppia elevata, tipica del motore elettrico, supporto del peso del veicolo e rumorosità limitata. Il ricambio marcato Elect permette di mantenere i principali benefici riscontrati con il primo equipaggiamento, e soprattutto, consente di sfruttare appieno le potenzialità della vettura BEV o PHEV per tutto l'arco dell'utilizzo. L'integrazione della tecnologia Elect negli pneumatici è identificabile con una marcatura dedicata presente sul fianco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie