Impossibile acquistare una Ferrari Purosangue nuova almeno per i prossimi due anni, per effetto di un temporaneo stop agli ordini. Ne da notizia il magazine specializzato australiano drive.com.au che ha riportato una dichiarazione di Enrico Galliera, direttore commerciale e marketing della Casa del Cavallino Rampante.
"Non è un segreto che abbiamo smesso di prendere ordini - ha detto Galliera - e c'era già un tale interesse senza avere consegnato una sola macchina. Abbiamo preso una decisione che riteniamo coerente con il posizionamento della Ferrari e del modello".
Il magazine australiano spiega che la Ferrari ha limitato la produzione del suo primo suv al 20% del suo output complessivo, il che significa che solo una Ferrari venduta su cinque sarà una Purosangue. Una situazione diversa rispetto a Lamborghini in cui Urus rappresenta più della metà di tutta la produzione annua.
La priorità per il primo ciclo di costruzione di Purosangue è stata data ai clienti Ferrari esistenti. Attualmente il prezzo di listino in Italia della nuova Ferrari Purosangue parte da 390.000 euro.
Geely quota in borsa Lotus tramite un accordo con LVMH
