ANSAcom
ANSAcom

Volvo, 'Recharge Highways' passa anche da Perugia

Dopo Milano, rete ricarica inaugura percorso dalla città umbra

Milano ANSAcom
Dopo l'anteprima a Milano, la rete di ricarica ultrafast di Volvo ha fatto rotta verso Perugia. La stazione Powerstop inaugurata nella città umbra, è stata di fatto la prima colonnina di ricarica Volvo ultrafast attivata nell’ambito del progetto nazionale Recharge Highways, promosso da Volvo Car Italia per favorire la mobilità elettrica sul territorio nazionale. Alla presenza del vice-sindaco di Corciano, Lorenzo Pierotti, la stazione di ricarica Volvo ultrafast Powerstop di Perugia, è stata inaugurata in città presso la concessionaria Volvo Ambrosi.
La stazione di ricarica veloce attivata a Perugia segna una nuova tappa per la rete che la filiale italiana di Volvo ha deciso di realizzare, in collaborazione con la rete delle concessionarie ufficiali in Italia, per favorire la diffusione della mobilità elettrica sul territorio nazionale, in linea con la scelta strategica di Volvo Cars a favore dell’elettrificazione. La casa automobilistica svedese punta infatti a diventare un produttore di auto completamente elettriche entro il 2030 e prevede di lanciare un'intera nuova gamma di vetture elettriche al 100% nei prossimi anni, nell'ambito di un ambizioso programma di elettrificazione.
La stazione di ricarica Volvo ultrafast Powerstop a Perugia è dotata di due prese di ricarica DC e può ricaricare un veicolo elettrico con una potenza di 150 kW. L'energia erogata è rinnovabile e quindi sostenibile. Il proprietario dell’infrastruttura di ricarica è Ambrosi S.p.A. mentre il gestore dell’infrastruttura e del sistema operativo è Duferco Energia. Plugsurfing (partner di Volvo in Europa ) è invece il fornitore di servizi di ricarica (E-Mobility Service Provider – EMP).
La scelta di Perugia per dare, di fatto, il via al progetto, ha ragioni precise. La concessionaria Volvo Ambrosi è infatti una delle realtà più rappresentative ed efficaci del mondo Volvo in Italia. Oltre a essere il concessionario più longevo nella storia di Volvo in Italia (è entrato a far parte della rete ufficiale nel 1975), è anche uno dei più performanti. "Siamo molto orgogliosi e onorati - ha detto Francesco Ambrosi, titolare della concessionaria Volvo Ambrosi di Perugia - di inaugurare questo percorso che è anche un importante progetto nazionale. La scelta di Volvo è non solo condivisibile sotto ogni aspetto ma è soprattutto un aiuto concreto a noi e soprattutto agli utenti finali in termini di infrastruttura".

In collaborazione con:
VOLVO

Archiviato in


Modifica consenso Cookie