ANSAcom

A Roma e Milano Wetaxi con tariffa garantita

Con la app si prenota e conosce prezzo della corsa

MILANO ANSAcom

Sbarca anche a Milano e a Roma, ma è già presente in 20 città italiane, l'applicazione che permette di prenotare e condividere il taxi tramite smartphone assicurando a chi viaggia la trasparenza con la tariffa garantita. 'Wetaxi' è nata nel 2017 a Torino e da oggi arriva nella Capitale con la flotta di 500 taxi della cooperativa romana Samarcanda e a Milano con i 1.800 taxi della cooperativa Taxiblu.
"Le nostre parole d'ordine sono innovazione e trasparenza - ha sottolineato Massimiliano Curto, fondatore e amministratore di Wetaxi nel corso della conferenza stampa di presentazione della piattaforma a Milano -. Una delle grandi novità che abbiamo portato nel settore è quello della tariffa massima garantita". 'Wetaxi' permette attraverso la app di prenotare un taxi conoscendo in anticipo il prezzo massimo della corsa, basta soltanto inserire il punto di partenza e quello di arrivo. Giunti a destinazione la app garantisce il pagamento, direttamente da smartphone, del valore inferiore tra quello calcolato al momento della prenotazione e quello indicato dal tassametro. In occasione del lancio del servizio nelle città di Milano e Roma chi pagherà la prima corsa con la applicazione avrà uno sconto di 10 euro.
"I nostri valori sono condivisione e collaborazione - ha concluso Curto - con l'obiettivo di costruire una piattaforma digitale capace di semplificare e migliorare la vita in città, non solo a chi viaggia ma anche ai tassisti".

In collaborazione con:
Wetaxi

Archiviato in