Infanzia:ambasciatrice Unicef Millie Bobby Brown,ascoltare bimbi

In occasione Giornata Mondiale partecipa a nuovo video

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 17 NOV - La Goodwill Ambassador dell'Unicef, Millie Bobby Brown, ha partecipato a un nuovo video per far sentire le voci dei bambini in occasione del 20 novembre, Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
    Invertendo le regole, Brown - che è stata nominata come più giovane Ambasciatrice Unicef nella Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza nel 2018 - sottolinea come i bambini siano spesso istruiti dagli adulti, e ora chiede agli adulti di ascoltare i bambini.
    "Abbiamo ascoltato gli adulti, ma ora è tempo che loro ci ascoltino - ha detto Millie Bobby Brown nel video - È il momento di ricordare loro che i grandi cambiamenti possono iniziare da piccole cose e che solo insieme possiamo cambiare il mondo".
    "Milioni di bambini nel mondo stanno lottando per i loro diritti su questioni come il clima, l'uguaglianza e la gentilezza - ha aggiunto Brown - Questo video è un modo per aiutare a sollevare le loro voci, attirare l'attenzione su queste importanti questioni e assicurarsi che gli adulti prendano in considerazione ciò che dicono".
    Per la celebrazione annuale della Giornata Internazionale, star e leader del mondo dell'intrattenimento, dei governi, dello sport e delle aziende si mobilitano spiega in una nota l'Unicef - per i bambini a sostegno dei loro diritti; i bambini "prendono il loro posto" in ruoli di alto profilo per evidenziare questioni che sono importanti per loro, e diversi monumenti in tutto il mondo verranno colorati di blu. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA