Percorso:ANSA > Europa > Home

Angela Merkel interviene a Parlamento Ue 'Non risorgano azionalismi ed egoismi'

Merkel eTajani

"L'Ue è l'unica chance di un benessere e di una pace duratura", ha detto la cancelliera tedesca davanti alla plenaria del Parlamento europeo.  "La solidarietà - ha aggiunto - va di pari passo con la responsabilità verso i membri di tutta la comunità".

Via libera dell'Eurocamera alla riduzione pesca di acciughe e sardine nell' Adriatico

Da Parlamento Ue ok a riduzione pesca acciughe e sardine in Adriatico

Riduzione delle catture del 4% l'anno per tre anni per gli stock combinati di acciughe e sardine: è il punto principale del piano pluriennale per i piccoli pelagici dell'Adriatico approvato con 342 voti a favore e 295 contrari dalla plenaria.

Ue, in Romania passi indietro su giustizia; Bulgaria invece va avanti verso Schengen

Il presidente della Romania Klaus Iohannis

La Commissione europea ha pubblicato l'ultima relazione sulle misure adottate da Romania e Bulgaria, nel contesto del meccanismo di cooperazione e verifica (Mcv) e in vista del loro ingresso nello spazio Schengen.

Eurocamera sostiene energie rinnovabili: fissati obiettivi ambiziosi, in linea con Stati

Energia: Pe fissa nuovi e ambiziosi obiettivi su rinnovabili

Tre le risoluzioni a cui il Parlamento Ue ha dato il via libera, confermando un precedente accordo con il Consiglio. L'obiettivo, vincolante per gli Stati membri, è produrre almeno il 32% di energia rinnovabile entro il 2030.

Lara Comi: 2018-11-13T20:43:18.000+0

RT @FISRemo: #Roma Angelo Dulbecco eletto dirigente nazionale di #ForzaItalia giovani. L'incarico è stata comunicato durante il congresso nazionale di FI alla presenza del Presidente Silvio Berlusconi https://t.co/ikUCWQVNeS

Daniele Viotti: 2018-11-13T20:38:07.000+0

Uso le durissime parole di Caterina Coppola che faccio mie. Praticamente funziona così: c'è un centro che, tra mille difficoltà, funziona. Accoglie richiedenti asilo, migranti, persone di passaggio. Gli dà dove... https://t.co/nr1ZpElzes