Percorso:ANSA > Europa > Home

Parlamento europeo vuole "risposta forte" alla propaganda ostile contro l'Unione

Propaganda ostile, Eurocamera vuole una risposta forte (fonte: Wikipedia)

Il parlamento Ue chiede "una risposta forte" alla propaganda ostile contro l'Ue, sanzioni contro i responsabili delle campagne di disinformazione e un maggiore coinvolgimento dei colossi hi-tech nella lotta alle fake news.

Merkel e Macron firmano patto Aquisgrana. 'Germania e Francia vanno avanti insieme'

Merkel e Macron firmano il trattato di Aquisgrana

L'intesa rilancia l'amicizia e la collaborazione franco-tedesca e il contratto dell'Eliseo, firmato nel 1963 da Korad Adenauer e Charles de Gaulle. "Vogliamo andare avanti mano nella mano", ha detto Merkel. Per Macron è "un nuovo capitolo".

Eurodeputati italiani incontrano Moavero Su tavolo tema migranti, duello con Francia

Enzo Moavero Milanesi

Migranti, Africa e la vivacità dialettica con la Francia. Sono stati alcuni dei temi sul tavolo nell'incontro a porte chiuse al Parlamento Ue tra il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi e gli europarlamentari italiani.

Verdi Ue denunciano disparità fiscale Ue, aziende pagano aliquote effettive più basse

Fisco: Verdi Ue, aziende pagano aliquote effettive più basse

Le aliquote effettive sono sempre più basse delle nominali. Oltre al Lussemburgo, l'aliquota effettiva più bassa si trova in Ungheria (7,5%), Bulgaria (9,5%), Cipro (9,6%). Italia e Grecia hanno invece quelle più alte (30,4% e 28,4%).

Salvatore Cicu: 2019-01-22T21:34:27.000+0

RT @figsardegna: @RaiNews @SalvoCicu L'Unione Europea che uscira dal voto di Maggio dovrà impegnarsi a cambiare profondamente quello che in questi anni non ha funzionato. #versoeuropee2019 @PPE_IT @forza_italia @Antonio_Tajani https://t.co/pAKRgdUXjd

Daniele Viotti: 2019-01-22T21:25:10.000+0

Oggi a Milano ho partecipato a una serata bellissima. Una discussione libera e molto profonda. Grazie mille! https://t.co/zq21rkaNTb