Percorso:ANSA > Europa > Home

L'Ue avanza sulla strategia per l'Asia, connettività dai trasporti al digitale

L'Alto rappresentante Ue Federica Mogherini e la commissaria ai trasporti Violeta Bulc presentano la strategia per l'Asia

L'approccio che sarà seguito per realizzare tutto questo, ha sottolineato l'Alto rappresentante, sarà "il modo dell'Ue", ovvero "stabilire reti più forti per una connettività sostenibile attraverso tutti i settori, basata su regole comuni".

Commissario Oettinger su manovra Italia: nessuna speculazione, siamo rilassati

Il commissario Ue al bilancio Guenther Oettinger

"Siamo in una posizione attendista, perché spetta al governo portare la propria proposta prima della metà di ottobre. E poi dobbiamo analizzarla, non prima", ha detto il commissario europeo al bilancio.

La Commissione Ue approva raccolta firme per fermare le frodi fiscali sui fondi europei

Fondi Ue: da Commissione ok a raccolta firme per stop frodi

A partire dal 27 settembre gli organizzatori avranno così un anno per raccogliere un milione di firme in almeno sette stati membri. L'Italia rientra tra i 22 Paesi che hanno aderito alla Procura Ue e non sono quindi nel mirino dell'iniziativa.

Fisco: Bruxelles chiude il caso McDonald's Vestager, rispetta norme ma non è equo

Fisco: Ue chiude caso McDonald, no aiuti da Lussemburgo

L'antitrust Ue chiude il caso McDonald's e assolve sia l'azienda che il Lussemburgo, sua sede legale: la non-tassazione di alcuni profitti è in linea con le leggi lussemburghesi e il trattato sulla doppia tassazione.

Isabella De Monte: 2018-09-20T03:01:31.000+0

RT @pdnetwork: Hai un debito con lo Stato? D'Alessandro, deputato #Pd, propone legge per estendere a famiglie e imprese il privilegio ottenuto dalla #Lega: rateizzare #49milioni rubati a #primagliitaliani in 76 anni senza interessi. Se uno vale uno, #M5S e Lega votino a favore @DalessandroCam https://t.co/yYSw4eYTnD

Silvia Costa: 2018-09-20T00:46:36.000+0

RT @guidobodrato: Su #Corriere (A.Stella): L'Universita'di Bologna onora gli studenti caduti nel '15/'18 con la laurea.. E ricordo zio Guido, studente medicina, "allievo"di padre Semeria: volontario alpino perche' "questa e' l'ultima occasione per riconciliaci con il Risorgimento"