Percorso:ANSA > Europa > Home

Europee 2019: 'Cosa fa l'Europa per me', online il nuovo portale del Parlamento Ue

Europee: Pe lancia portale 'Cosa l'Europa fa per me'

Il sito web, interattivo e multilingue, contiene quasi 2mila articoli con esempi dell'impatto positivo dell'Ue sulla vita dei cittadini. Gli utenti possono trovare informazioni sulle azioni dell'Ue per la loro regione, la loro professione o i loro hobby.

Eurozona: Pil sale anche nel terzo trimestre. frenata Germania -0,2%, Italia resta ultima

Ue-19: Pil Germania -0,2%, Italia resta ultima

Diffusi gli ultimi dati Eurostat. Nei 19 dell'Eurozona, l'occupazione nel terzo trimestre è salita del +0,2%, e su anno del +1,3%. Giù invece la produzione industriale a settembre, -0,3%, registrando però su anno +0,9%.

Pesca: la Commissione europea boccia piano sull'Adriatico votato dall'Eurocamera

Pesca: Commissione Ue boccia piano Adriatico votato dal Pe

"Se vogliamo che il Mediterraneo e l'Adriatico si scrollino di dosso l'etichetta di mare più eccessivamente sfruttato al mondo abbiamo bisogno di prospettive più sostenibili e a lungo termine", ha detto un portavoce della Commissione europea.

Tajani, sono ottimista su futuro di Asia Bibi, ho parlato con il premier del Pakistan

Asia Bibi: Tajani, sono ottimista sul suo futuro

"Con il premier pachistano ho anche parlato del rispetto dei diritti dei credenti in tutto il mondo" e "che si devono rispettare tutte le religioni nel mondo interno. Lo si deve fare sia da noi, sia nei Paesi musulmani", ha proseguito Tajani.

Isabella Adinolfi: 2018-11-14T13:09:08.000+0

L’Europa dei diritti si costruisce anche attraverso iniziative culturali che possano favorire l’incontro tra i popoli. Il premio cinematografico LUX è stato introdotto nel 2007, proprio con questo scopo. #LUXprize @WomanAtWarFilm @europe_creative #EPlenary #14novembre https://t.co/LbCjnlO8BS

Cécile Kashetu Kyenge: 2018-11-14T13:03:15.000+0

All'@Europarl_IT abbiamo stretto il #GlobalCompactOnMigration, un’opportunità storica per realizzare politiche migratorie inclusive e rispettose dei diritti umani. Indovinate chi sta osteggiando l'adozione di quel patto? Le forze sovraniste. https://t.co/aMxATb46kZ https://t.co/DhYvoe8kZf