Università:1/o corso italiano per esperti AI e data analytcs

Dal 5 Ottobre a Trieste. Già 60 iscritti. Una App per sicurezza

(ANSA) - TRIESTE, 01 OTT - Sono già 60 gli iscritti al corso triennale sull'Intelligenza artificiale e Data Analitics, il nuovo corso di laurea dell'Università di Trieste con la laurea magistrale in Data Science e Scientific Computing e che comincerà il 5 ottobre, quando riprenderanno anche le lezioni all'Università per 17.000 studenti.
    E' un percorso per formare figure professionali sempre più richieste dalle aziende in cerca di sviluppatori di software e sistemi di A.I., data analyst e data manager. "Un percorso di laurea unico in Italia - spiega Luca Bortolussi, associato Computer Science Università Trieste e coordinatore del corso - Forti dei riscontri delle aziende abbiamo costruito un percorso di studi completo".
    Dal punto di vista della sicurezza, le aule verranno sanificate giornalmente e a ogni cambio turno, aperte solo 30 minuti prima delle lezioni. Per l'ingresso in aula è prevista la prenotazione con la APP #SAFETY4ALL, per il conteggio degli studenti in entrata e dei posti disponibili. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie