Italia-Francia: Riccardo Illy nominato console a Trieste

(ANSA) - TRIESTE, 25 NOV - L'imprenditore triestino Riccardo Illy è stato nominato console onorario della Repubblica Francese a Trieste per il prossimo quinquennio, rinsaldando un legame già forte sia per storia familiare - il cognome Illy sembra derivi da una comunità francese emigrata in Ungheria, paese di cui è originaria la famiglia dell'imprenditore - che per attività industriali, considerati gli investimenti nel sistema produttivo d'oltralpe. E' il caso della Dammann Frères, società di Dreux (Centro - Valle della Loira), leader mondiale nella trasformazione e commercializzazione del tè, di proprietà del Polo del Gusto presieduto dallo stesso Illy.
    Proprio gli investimenti esteri in Francia sono stati argomento di confronto con il Presidente francese Emmanuel Macron, in occasione di un recente incontro con Riccardo Illy.
    L'ambasciatore francese in Italia Christian Masset ha ringraziato l'imprenditore per aver accettato l'incarico, rendendo "omaggio al predecessore, Christia Chiaruttini Leggeri.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie