Friuli Venezia Giulia

Elezioni, i candidati a Pordenone

Ecco i candidati in corsa al Comune di Pordenone:

Alessandro Ciriani, 51anni, sindaco uscente, è stato presidente dellaProvincia di Pordenone. E’ sostenuto da Fratelli d’Italia -partito per ilquale il fratello Luca è capogruppo alSenato -, Lega, Forza Italia-Udc-Pordenone Civica,Pordenone Cambia e Progetto Fvg.

Gianni Zanolin, 66anni, già assessorecomunalecon ilcentrosinistra. E’conosciuto dalgrandepubblico peressere l’ideatore della saga letteraria del Commissario Tonelli,ambientataproprio incittà. E’sostenuto da Partito Democratico, MoVimento 5 stelle, La Civica e Il Bene Comune.

Vitto Claut, 72 anni, avvocato in pensione e presidente regionale del Codacons. Sostenuto dalla Coalizione etica, è no vax e no Green pass. Già noto alle cronache a più riprese e per i motivi più svariati come la decisione di farsi ibernare e crioconservare.

Anna Ciriani, 53 anni, è insegnante di lettere. Sostenuta dalla lista "Amiamo Pordenone" è stata dapprima esclusa dalla corsa e quindi riammessa dopo l'intervento del Tar Fvg. E' nota per le sue battaglie per la libertà di espressione e la tutela della privacy.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa



Modifica consenso Cookie