Il 23 febbraio una giornata
di digiuno per la pace

 (ANSA) News.
"Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo, invito tutti i fedeli ad una speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace il 23 febbraio prossimo, venerdì della Prima Settimana di Quaresima.



Papa: Paolo VI sarà santo quest'anno

News.
"Paolo VI sarà santo quest'anno": lo ha detto Papa Francesco parlando con i sacerdoti romani. L'incontro a porte chiuse si era svolto giovedì scorso ma oggi è stato diffuso il testo.
 (ANSA)

Papa: a marzo incontro giovani in Vaticano

 (ANSA) News.
Trecento giovani arriveranno dal 19 al 24 marzo in Vaticano, per confrontarsi in vista del Sinodo dei vescovi di ottobre che sarà dedicato proprio alle nuove generazioni. Lavoro, studio, affettività, migrazioni tra i temi dell'incontro.

Papa: sfiducia e apatia sono
come demoni

 (ANSA) News.
"Sfiducia, apatia e rassegnazione: i demoni che cauterizzano e paralizzano l'anima del popolo credente". Lo ha sottolineato Papa Francesco nell'omelia della messa delle Ceneri nella basilica di Santa Sabina. "Le tentazioni a cui siamo esposti sono molteplici.




Delpini ai giovani, andate a votare

 (ANSA) News.
"Con l'astensionismo non si cambia niente": l'arcivescovo di Milano, Mario Delpini, lo ha scritto in una lettera ai ragazzi che per la prima volta andranno a votare invitandoli ad informarsi sui programmi dei diversi candidati e a discutere.


Zoom


















Sisma: Cei, vitale riaprire chiese

News.

Don Pennasso, "Bene nuove risorse". Per Natale alcune ripartenze

Terremoto: Camerino, recupero opere nella Chiesa di S Maria in Via (ANSA) Terremoto: Camerino, recupero opere nella Chiesa di S Maria in Via