(ANSA) - MILANO, 15 LUG - Superare il milione di utenti,
ovvero, persone interessate a cambiare lavoro, rispetto agli
attuali 600 mila (circa un quarto stranieri grazie alla
fruibilità in italiano, inglese e tedesco) registrati sul
portale degli esperti digitali (meritocracy.is). E' questo
l'obiettivo di Meritocracy, l'head-hunting digitale controllata
dall'agenzia per il lavoro Openjobmetis (quotata allo Star), che
ha lanciato la Release 4.0 del portale per cogliere tutte le
opportunità di business che il mercato tech sta offrendo.
Il nuovo portale arricchisce la versione precedente e permette
"un netto miglioramento della conversion rate delle figure
selezionate - spiega una nota - e un aumento del numero delle
candidature". Si tratta di figure del digital marketing,
sviluppatori software, engineering, data science e consultant
IT. La Release 4.0 "consente una migliore user experience in
mobile, considerando che più dei due terzi degli utenti naviga
principalmente da smartphone e tablet, sia per le procedure di
job application sia di informazione sul settore IT, grazie a un
blog di esperti, sempre aggiornato". Le innovazioni introdotte
"ci consentiranno di cogliere tutte le opportunità possibili in
questo ambito che sta subendo una repentina accelerazione,
dovuta alla tendenza delle aziende ad incrementare gli
investimenti per la digitalizzazione dei loro processi e
business model", afferma l'amministratore delegato di
Openjobmetis, Rosario Rasizza. (ANSA).