ANSAcom

Tinexta protagonista della trasformazione digitale

Decine di servizi erogati alle imprese in ambito Digital Trust

Torino ANSAcom

Tra le business unit di Tinexta, gruppo che il 10 ottobre celebra a Venezia i suoi primi dieci anni di attività, la più innovativa e promettente è dedicata alla Digital Trust. Un settore che include le soluzioni informatiche per l'identità digitale e la dematerializzazione, dalla pec alla fatturazione elettronica fino al processo telematico.
Servizi che il gruppo italiano eroga attraverso una rete di società estesa in tutta Europa. La controllata InfoCert ha registrato 17 brevetti internazionali nel settore, tra cui Web Id, CertyChat, sistema di messaggistica istantanea certificata, ma anche GeoSign, per la geolocalizzazione certificata e TOP, per la contrattualizzazione digitale. A fine 2018 ha acquisito il 50% di LuxTrust, joint venture con cui punta a consolidarsi fuori dai confini nazionali. Dal 2014 si è conformata al regolamento eIDAS dell'Unione europea, per l'identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni nel mercato interno.
Alla business unit, dal 2016, si è aggiunta Visura, che si occupa di processo telematico civile e penale e di trasmissione telematica sicura di bilanci e pratiche societarie. Visura opera direttamente e tramite i suoi marchi storici Lextel e Sviluppo Informatico. Svolge servizi come Caf Facile e raccomandate online, che consentono di inviare modelli 730, Isee e raccomandate con avviso di ricevimento addebitandole sul conto prepagato.

In collaborazione con:
TINEXTA

Archiviato in