ANSAcom

Sixtema, partner per la trasformazione digitale dell'impresa

Società del gruppo Tinexta esperta in semplificazione processi

TORINO ANSAcom

La trasformazione digitale delle imprese si incrocia con l'esigenza di garantire l'identità online, nei servizi sviluppati da Sixtema, che integra la conoscenza dei processi normativi con quella tecnologica. L'azienda, che fa parte del gruppo Tinexta, è controllata all'80% da InfoCert, una delle principali Autorità di Certificazione europee.
Sixtema progetta e sviluppa soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione e dematerializzazione dei processi operativi, destinate alle pmi, associazioni di categoria, confidi e intermediari finanziari, studi professionali ed enti, affiancandoli nella loro evoluzione digitale.
L'esperienza maturata nel mondo bancario internazionale da InfoCert è alla base del principio di semplificazione dei processi offerto da Sixtema, in un contesto di digital trust (la sicurezza per l'identità digitale) ai massimi livelli. Uno degli strumenti messi a disposizione è la piattaforma Sistema.Credito, che coniuga la massima operatività, gestione dei processi commerciali, piena compliance normativa e sicurezza del dato, integrazioni e usabilità con una app dedicata. È una novità nel panorama della digitalizzazione dei servizi, con il vantaggio di fornire un interlocutore e un punto di accesso unico e di poter usufruire di un servizio personalizzato in base alle proprie esigenze.

In collaborazione con:
TINEXTA S.p.A.

Archiviato in