Primopiano

Nel Lazio 277 casi, Roma a quota 144

Lazio.
"Oggi nel Lazio su 7.344 tamponi molecolari e 6.468 tamponi antigenici per un totale di 13.812 tamponi, si registrano 277 nuovi casi positivi (-99) e sono -46 rispetto a domenica 12 settembre.

Scontro tra moto dopo raduno, morti tre motociclisti

Lazio.
Scontro frontale tra motociclette con un pesantissimo bilancio: tre persone sono morte questa mattina sulla Frosinone-Mare, all'altezza della località Frasso, a Terracina. Nello scontro tra due moto sono morte tre persone.

Esplode edificio, morto l'uomo rimasto ferito

Lazio.
E' morto in ospedale il 57enne rimasto ferito nei giorni scorsi nell'esplosione che ha interessato il suo appartamento in una palazzina di via Atteone a Torre Angela, alla periferia di Roma. L'uomo aveva riportato ustioni su quasi il 70 per cento del corpo.
 (ANSA)

Vaccini: si prosegue con campagna dai 12 anni

Lazio.
La campagna vaccinale nel Lazio prosegue con l'immunizzazione della popolazione over 12, per arrivare all'obiettivo dell'85%. Roma è tra le prime capitali europee per la copertura vaccinale con oltre 3 mln di cicli completati nell'intera area metropolitana.
 (ANSA)



Teatro Valle di Roma intitolato a Franca Valeri

Lazio.
Questa mattina è stata svelata la targa di intitolazione del Teatro Valle a Franca Valeri, in presenza della figlia dell'artista, Stefania Bonfadelli, dell'autore e conduttore tv Pino Strabioli e dell'attore Urbano Barberini.
 (ANSA)




In 500 ballavano in locale ad Ostia, scattata la chiusura

Lazio.
Alcool a minori, attività di discoteca non autorizzata, assembramenti e mancato uso delle mascherine da parte del personale: è per queste irregolarità che le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale hanno eseguito la chiusura questa notte di un noto...
 (ANSA)


Quattordici persone salvate da tre cani bagnini a Sperlonga

Lazio.
Tre famiglie, con otto bambini tra i 6 e i 12 anni, sono stati soccorsi da tre Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio ieri intorno alle 16, nel tratto di litorale tra la spiaggia libera denominata Spiaggia dell'Angolo e il Lido Altamarea, a ...
 (ANSA)


In crisi causa Covid, più romani chiedono buoni spesa

Lazio.
Stipendi fortemente ridotti (73,5%), perdita del lavoro (57,3%), fine dei risparmi (39,3%): sono queste le principali cause che hanno portato i cittadini romani, nell'anno Covid, a chiedere aiuti socio-assistenziali e buoni spesa.

Ansa Lazio Responsabile Sede Tiziana Torrisi Indirizzo Via della Dataria, 94
00187 ROMA Indirizzo Mail ansa.lazio@ansa.it Telefono +39 06/67741 Fax +39 066774498 Facebook www.facebook.com/AnsaRomaLazio

Notizie






















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma










Modifica consenso Cookie