Agroalimentare: torna Food & Wine e punta su sostenibilità

Il 25 e 26 settembre in versione digitale

(ANSA) - ROMA, 09 SET - Sarà la strada della sostenibilità come strumento per la ripartenza il filo conduttore della nuova edizione, la nona, di Food, Wine & Co, il seminario dedicato ogni anno allo sviluppo di nuove professionalità nel mondo della comunicazione di settore organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor Vergata. Ad aprire la due giorni, quest'anno in formato digitale, una tavola rotonda dal titolo "Il settore agroindustriale ed enogastronomico alla ripartenza. come fare?".
    " Il periodo che siamo attraversando e le reazioni organizzative ed economiche di tutti i settori con particolare riguardo quello agro-industriale ed eno-gastronomico fanno pensare sempre di più a soluzioni di "restart" di tipo strutturale e non meramente emergenziale. Se e quando riusciremo a tornare ai livelli di produzione, di fatturato e di export precedenti alla pandemia, vorrà dire che avremo abbracciato nuovi modi "sostenibili", non solo economicamente, di concepire il nostro ruolo e il nostro rapporto con la terra, i suoi prodotti, i suoi processi e con i servizi che ne scaturiscono", afferma Simonetta Pattuglia, ideatrice e curatrice dell'evento .
    Il 26 settembre un webinar dedicato a consumatori e mercati nel settore olivicolo in collaborazione con Unaprol-Coldiretti.
    Durante Food & Wine anche la presentazione dei due volumi: "Sostenibilità. Profili giuridici, economici e manageriali delle PMI italiane" e "#Foodmakers. Storie e consigli per trasformare una passione in un lavoro". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Muoversi a Roma



        Modifica consenso Cookie