Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Calcio: Genoa; 777 acquistano ex abbazia agli Erzelli

Calcio: Genoa; 777 acquistano ex abbazia agli Erzelli

Può essere primo passo per nuovo centro sportivo

(ANSA) - GENOVA, 29 SET - 777 Partners, la società americana proprietaria del Genoa ha acquistato all'asta per circa 2 milioni di euro l'ex badia di Sant'Andrea degli Erzelli, un tempo complesso monastico e poi, una volta sconsacrato, divenuto anche sede di aziende, istituti ed enti di ricerca.
    Secondo quanto scrive l'emittente Telenord, l''acquisto effettuato dai proprietari della squadra rossoblù sarebbe un chiaro segnale della volontà di investire proprio nell'area degli Erzelli, individuata come quella più idonea e appetibile per costruire il futuro centro sportivo. Dalle prime indiscrezioni emerge anche che la sua ristrutturazione dovrebbe avere un costo di ulteriori 2 milioni.
    Abbandonata da anni, la struttura, nota anche come abbazia della Colombara o Sant'Andrea de Sexto , per la sua vicinanza a Sestri Ponente, si trova in via dell'Acciaio, lungo il fronte sud della collina degli Erzelli, e fu avamposto dei monaci sin dal 1131 quando acquistarono l'antico monastero benedettino.
    Sin dal loro arrivo i nuovi proprietari del Genoa hanno manifestato l'intenzione di traslocare dall'attuale centro sportivo Signorini per una struttura più grande che potesse ospitare anche i campi del settore giovanile. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie