Primopiano

Cdm stanzia 345 mln per sfollati sisma

Marche.

"Il Consiglio dei ministri ha deliberato un ulteriore stanziamento di circa 345 milioni per il proseguimento dell'attuazione degli interventi per l'assistenza alla popolazione che ancora non può rientrare nelle proprie abitazioni"





Giorno Memoria: Di Segni, razionalità contro antisemitismo

Marche.
Accanto all'"emozione, sentimento cui non possiamo rinunciare" quando ascoltiamo racconti della Shoah, c'è necessità di "usare la razionalità" per "capire cosa sta succedendo", anche con un "certo distacco". Lo ha detto il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, durante la seduta aperta del Consiglio regionale delle Marche dedicata al Giorno della Memoria
 (ANSA)


Travolto mentre attraversa, morto 81enne

Marche.
Un anconetano di 81 anni è morto dopo essere stato investito ad Ancona da un furgone, mentre attraversava la strada, nei pressi della rotatoria adiacente alla Galleria del Risorgimento.
 (ANSA)



Papa ringrazia studenti Iis Fabriano

Marche.
Papa Francesco scrive agli studenti dell'Iis Merloni-Miliani di Fabriano per ringraziarli degli auguri di Natale inviati su biglietti di preziosa carta a mano realizzata dagli studenti della V classe indirizzo Carta dell'istituto superiore.
 (ANSA)





Droga: 300 gr cocaina, arresto bis per pensionato

Marche.
Quattro giorni fa un pensionato 69enne di Ostra era stato arrestato con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio: i carabinieri gli avevano trovato in casa oltre 30 dosi di cocaina pronte per essere messe in commercio.
 (ANSA)

Malore in bici, muore Sandro Paradisi

Marche.
Jesi in lutto per la morte improvvisa dell'imprenditore Sandro paradisi, titolare della Paradisi srl, azienda specializzata in meccanica di precisioni.
 (ANSA)

Cpo Ascoli, via Junior Cally da Sanremo

Marche.
La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Ascoli Piceno "ritenendo vergognoso, abietto, volgare il contenuto delle canzoni di Junior Cally, chiede che non si permetta al soggetto di partecipare al festival di Sanremo.
 (ANSA)

Rosato, serve cambio guida Regione Marche

Marche.
"La percezione nostra è che ci vuole un cambio di guida alla Regione Marche, non c'è un elenco di critiche a chi ha lavorato e sta lavorando fino adesso, ma c'è la necessità di riprogettare e fare un salto di qualità nel futuro".
 (ANSA)

Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Meteo

Cittàmin.max
Ancona+4+11
Ascoli piceno+3+13
Fermo+5+12
Macerata+5+12
Pesaro+3+10
Urbino0+10

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






vai

Speciali

D-Day ad Ancona, 12 mila evacuati per ordigno bellico

Sirene dalla 5 di mattina, rientro alle 15, ma fine operazioni era prevista per le 19

Bomba Ancona: porto senza navi per misure di sicurezza (ANSA)