Incidenti stradali: un morto nel Pesarese

Marche.
Un 37enne è morto stamane all'alba all'altezza della rotatoria per Montelabbate (Pesaro Urbino), lungo strada delle Regioni. Guidava a forte velocità una Lancia Y in direzione monti-mare.
 (ANSA)




Covid: Marche; 5.766 casi in 24ore, ancora arretrati 'nuovo conteggio'

Marche.
Altro picco di casi di positività al coronavirus nelle Marche dovuto però anche al nuovo metodo di conteggio dopo il via libera alla diagnostica con il solo test antigenico rapido senza conferma di un tampone molecolare: i contagi registrati in un giorno sono 5.766 con l'incidenza a 1.257,42.
 (ANSA)

Incendio doloso in riserva naturale Sentina, Ps arresta 45enne

Marche.

Un incendio, di origine dolosa, si è sviluppato nel pomeriggio nell'area riserva naturale della Sentina a San Benedetto del Tronto. Agenti del Commissariato di San Benedetto hanno individuato e arrestato un 45enne sospettato di aver appicatto il fuoco ad un canneto nella zona.

 (ANSA)



Scuole: screening studenti superiori Marche 15 e 16 gennaio

Marche.

Definito il programma per lo screening gratuito, su base volontaria, deciso dalla Regione Marche, su sollecitazione di Leonardo Ploschberger, presidente della consulta provinciale di Ancona, dedicato agli studenti degli istituti superiori delle Marche.

Covid: screening gratuito studenti superiori Marche (ANSA) Covid: screening gratuito studenti superiori Marche

Covid: Marche prime in Italia per uso monoclonali

Marche.
"Nella settimana tra il 6 e il 12 gennaio 2022 le Marche sono state la prima regione italiana nell'utilizzo degli anticorpi monoclonali nella cura del Sars Cov2, lo certifica l'Aifa". Ad annunciarlo l'assessore alla Sanità Filippo Saltamartini
 (ANSA)

Caterpillar: operai occupano superstrada SS76 a Jesi

Marche.

Circa 200 operai della Caterpillar, multinazionale statunitense che il 10 dicembre scorso ha annunciato la chiusura del sito di Jesi, hanno occupato una delle due carreggiate della superstrada SS76 che collega le Marche con l'Umbria all'altezza dell'uscita. Jesi Est, bloccando il traffico. L'occupazione è avvenuta al termine di un incontro di Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil e Rsu, all'interno dello stabilimento, con l'azienda e rappresentati di Confindustria collegati da remoto.

 (ANSA)

Strage discoteca: aperto il processo appello a 'banda spray'

Marche.
Si è aperto oggi ad Ancona in Corte d'assise di appello il processo di secondo grado per la strage della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo: sul banco degli imputati sei giovani del Modenese, già condannati in primo grado (pene comprese tra i 10 e ...
 (ANSA)


Strage discoteca: pm Ancona, 5 condanne e 2 assoluzioni processo bis

Marche.

Cinque condanne e due assoluzioni. Sono le richieste formalizzate dal pm di Ancona Paolo Gubinelli per i 7 imputati del processo 'bis' per la strage della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, relativa al cosiddetto filone 'amministrativo' relativo alle autorizzazioni e alla sicurezza del locale, che hanno scelto di procedere con rito abbreviato e quindi con la possibilità di uno sconto di pena in caso di condanna. 

 (ANSA)

Scuola: nelle Marche, 313 classi in Dad, 218 in quarantena

Marche.
Sono 313 le classi messe precauzionalmente in Dad nelle Marche al momento della rilevazione dei casi di positività al covid in attesa della formalizzazione della quarantena da parte dell'Asur, di cui 218 quelle poste effettivamente in quarantena.
 (ANSA)

Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie