Percorso:ANSA > Mare > Home

Shipping: appaltatori navali, servono norme chiare

Shipping: appaltatori navali, servono norme chiare

Si terrà in Liguria nel 2018 il 47mo congresso dell'Associazione Nazionale Provveditori Appaltatori Navali (Anpan). La decisione è stata annunciata alla 46ma edizione del congresso svoltasi ieri a Ischia

InMare Festival,27 eventi dedicati al mare e alle sue storie

InMare Festival,27 eventi dedicati al mare e alle sue storie

 A Camogli da giugno ad agosto. Tra gli ospiti previsti Giovanni Sabelli Fioretti, Gianna Schelotto, Sara Rattaro, Bruno Morchio, Luca Mercalli. L'iniziativa e' promossa da Comune di Camogli, Area Marina Protetta Portofino, Fondazione Teatro Sociale Camogli.

Shipping: Genova capitale per una settimana

Torna la Genoa Shipping week, una settimana dedicata all'economia e alla cultura del mare, tra convegni e feste private, che dal 26 giugno al primo luglio vedrà presenti dalle tremila alle cinquemila persone, facendo di Genova una vera capitale della blue economy.

Porti: Trieste, 80 mln euro budget per progettazione europea

Ammontano a 80 milioni di euro di budget, con un cofinanziamento di circa 15 milioni variabile da progetto a progetto tra il 20 e il 100%, le risorse a disposizione dell'Autorità di sistema portuale dell'Adriatico orientale per il settore della progettazione europea.

Vela: il 21 agosto parte la Palermo-Montecarlo, 30 barche iscritte

Partirà da Mondello fra due mesi, il 21 agosto, la XIII edizione della Palermo-Montecarlo, la regata velica d'altura, divenuta punto di riferimento per il calendario velico estivo nazionale e internazionale.

Porti: Bari e Durazzo collaborano per potenziare scambi

Porto di Bari, il termial crociere

"L'avvio di un tavolo intergovernativo per una fattiva collaborazione volta allo snellimento delle procedure e al potenziamento logistico, al fine di agevolare i flussi di merci e passeggeri tra il Porto di Durazzo e quello di Bari, pur nel mantenimento di tutti gli obblighi di sicurezza per entrambe le parti". E' il punto su cui hanno concordato, informa una nota della Regione Puglia, i partecipanti all'incontro su 'Metodologie e strumenti per ottimizzare i controlli di persone, mezzi e merci nel Porto di Bari'.