Percorso:ANSA > Mare > Home

Mare: notizie, racconti ed eventi - ANSA

Porti Genova, Savona e Vado generano 70mila occupati in Liguria

Alberto Pozzobon, coordinatore del gruppo di lavoro sostenibilità dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, sottolinea i dati dell'occupazione prodotta dai porti di Genova, Savona e Vado ligure a margine della presentazione del bilancio di sostenibilità 2021 dell'Adsp a Palazzo San Giorgio.

Moby: i giudici di Milano omologano il concordato preventivo

Il Tribunale di Milano ha omologato, approvandolo, il piano di concordato preventivo presentato da Moby-Cin, rigettando la proposta di opposizione presentata da Grimaldi Euromed Spa che aveva chiesto danni per 147 milioni di euro, sostenendo anche presunte violazioni delle norme antitrust da parte della società che fa capo alla famiglia Onorato.

Approvato il maxi-piano per il porto di Durazzo

Albania: approvato maxi-piano per il porto di Durazzo

 Il Parlamento albanese ha approvato oggi, dopo oltre 14 ore di dibattito in aula, il progetto per la trasformazione del porto di Durazzo in uno dei maggiori scali turistici del Mediterraneo. L'investimento, previsto in 2,1 miliardi di euro, sarà garantito dall'uomo d'affari degli Emirati, Mohamed Alabbar, che ha costruito anche il Burj Khalifa, l'iconica struttura di Dubai.

Prysmian: investe 200 milioni per nuova nave posacavi

Prysmian group

Prysmian annuncia un investimento di circa 200 milioni di euro- più un adeguamento di circa 40 milioni per le attrezzature di installazioni cavi - per una nuova nave posacavi all'avanguardia, che sarà pienamente operativa entro il primo trimestre del 2025. Come la Leonardo da Vinci, anche la nuova nave sarà realizzata da Vard Group (controllata di Fincantieri).

Al Salone Nautico di Venezia il Premio Bea-Best Event Awards

Salone Nautico di Venezia

 Ancora una volta Venezia guadagna il Premio Bea- Best Event Awards per una delle categorie in concorso, quella fieristica. Dopo l'Arsenale di Venezia, premiata come migliore location per gli eventi nel 2014, e il Lido, con i suoi spazi per convegni e grandi manifestazioni, vincitore dell'edizione 2017,  il premio Bea, giunto alla 19/a edizione, torna in laguna questa volta per riconoscere il Salone Nautico Venezia come la migliore fiera dell'anno. 

Porti: Trieste, nei primi 10 mesi i volumi sono cresciuti del 4,33%

Porti: Trieste, in primi 10 mesi volumi cresciuti del 4,33%

Nei primi 10 mesi del 2022 il Porto di Trieste ha registrato una crescita complessiva dei volumi del 4,33%, con 47.479.335 tonnellate di merce, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.