Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Anche Ad Genoa Blazquez a incontri per promuovere città

Anche Ad Genoa Blazquez a incontri per promuovere città

Dal 26 al 28 ottobre la tre giorni promossa da Spediporto

24 ottobre, 15:39
(ANSA) - GENOVA, 24 OTT - Ci sarà anche l'amministratore delegato del Genoa, Andrés Blazquez Ceballos, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, che racconteranno cosa può offrire la città a investitori e imprese nei settori dell'economia marittima, transizione energetica e digitale, retroporti e sistemi di trasporto, alla Seaside edition di Shipping, forwarding&logistics meet industry, dal 26 al 28 ottobre a Genova.

L'evento è promosso da Spediporto, Regione Liguria e International Propeller clubs port of Genoa, organizzato da Clickutility Team con il patrocinio del Comune di Genova.

L'edizione genovese segue quella milanese che si era tenuta nella prima parte dell'anno. "L'obiettivo è creare un ponte di argomenti fra noi e la Lombardia e avvicinare le strategie di sviluppo e commercializzazione che il Nord Ovest può proporre a livello internazionale" ha spiegato Giampaolo Botta direttore generale di Spediporto presentando l'evento.

"Parleremo di logistica digitale del trasporto di prodotti alimentari, di Zona logistica semplificata, il progetto che stiamo portando avanti e che vede la creazione di attività logistiche di alto valore, in un territorio connesso al nostro porto e aeroporto" aggiunge il presidente di Spediporto Andrea Giachero durante la presentazione a cui hanno partecipato anche gli assessori Andrea Benveduti assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria e Mario Mascia, assessore all'Urbanistica, demanio marittimo e sviluppo economico del Comune di Genova.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA