Primopiano

Campana Agnone per i 70 anni Assemblea Sicilia

Molise.
Le prossime sedute del Consiglio regionale della Sicilia si apriranno al suono della campana della Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone (Isernia). È il dono del Presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Cotugno, al suo omologo, Giovanni Ardizzone, in occasione della cerimonia per il 70esimo anniversario della prima seduta dell'Assemblea regionale siciliana


Carrese Ururi, in 41 denunciati da Polizia

 (ANSA) Molise.
Inosservanza dei provvedimenti dell'autorità: la Questura di Campobasso ha denunciato 41 persone per questa ipotesi di reato. I fatti, in occasione della 'Carrese' che si è svolta ad Ururi (Campobasso).



Prodotti non sicuri, sequestro Gdf a Termoli

Molise.
Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Termoli 3200 articoli di cancelleria non sicuri in un'attività commerciale della città gestita da stranieri. Per loro sanzioni di 25mila euro.
 (ANSA)

Sindaco Venafro,
Piano regionale limitato

 (ANSA) Molise.
"Il Piano regionale per la qualità dell'aria è un passo avanti contro l'inquinamento, ma ha dei limiti relativamente alla situazione complessiva e specifica di Venafro (Isernia)".

Provincia Isernia vende immobili per riparare strade

 (ANSA) Molise.
Ottocento sessantacinque chilometri di strade provinciali, 10 cantonieri e zero euro in cassa, da oltre quattro anni, per la manutenzione a seguito dei tagli economici operati dal governo centrale.

Scontro tra auto su Ss.645,
quattro feriti

 (ANSA) Molise.
Quattro i feriti in un incidente stradale che ha coinvolto due mezzi lungo la Fondo Valle del Tappino in corrispondenza del km 17, nel territorio comunale di Pietracatella, in provincia di Campobasso. Stop provvisorio al traffico

Adoc, 'no' isola ecologica su lago di Castel San Vincenzo

 (ANSA) Molise.
La realizzazione di un'isola ecologica per la raccolta dei rifiuti differenziati nella zona che costeggia il lago di Castel San Vincenzo (Isernia), "avrebbe un impatto negativo sul paesaggio, pregiudicando l'unica fonte attrattiva turistica.

Danno erariale, Di Pietro jr. condannato anche in appello

 (ANSA) Molise.

Confermata in Appello a Roma la condanna per danno erariale a tre ex esponenti dell'Italia dei Valori del Molise. Tra questi c'è Cristiano Di Pietro, figlio dell'ex leader nazionale, Antonio, e attuale consigliere regionale. Gli altri politici coinvolti sono Carmelo Parpiglia (anch'esso tuttora consigliere regionale) e Cosmo Tedeschi (ex consigliere regionale, oggi consigliere comunale a Isernia).


Cibi bio in mense asili  di Termoli

 (ANSA) Molise.

Cibi bio con denominazione DOP o IGP negli asili di Termoli.  Dal nuovo anno partirà il centro unico di cottura a Termoli che sostituirà i tre punti attuali e dove una dietologa stilerà menù equilibrati.


Cisl, Malandra alla guida per
i prossimi 4 anni

 (ANSA) Molise.
Leo Pio Malandra guiderà per i prossimi quattro anni la Cisl Abruzzo Molise in qualità di segretario generale. Lo ha eletto all'unanimità il Consiglio generale, che per due giorni si è riunito Vasto.

Sconcerto a Gildone, paese origine Ariana

 (ANSA) Molise.
"Siamo sconcertatati per quanto è accaduto la notte scorsa a Manchester, la nostra piccola comunità lo è ancora di più per il legame che c'è con Ariana Grande".


Molise ricorda Falcone e Borsellino

 (ANSA) Molise.
"Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono due eroi, loro malgrado. Volevano essere solo uomini di legge e fare il loro lavoro, invece si sono ritrovati a svolgere un ruolo che non è stato solo quello del semplice giudice, ma di eroe sacrificale".

Fiamme in scuola a Isernia 300 bimbi fuori aule

 (ANSA) Molise.

Scuola primaria evacuata a Isernia per un principio di incendio. I circa 300 bambini ospitati nello stabile, che rientra nell'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, sono usciti dalle aule seguendo le disposizioni del piano di emergenza che scatta in caso di incendi o calamità naturali. 


Obesità bimbi, ok pdl Lattanzio-Frattura

 (ANSA) Molise.
La 4/a Commissione consiliare regionale, presieduta da Nunzia Lattanzio, ha licenziato la proposta di legge, "Interventi in materia di obesità infantile e giovanile", presentata nell'ottobre 2013 dalla stessa Lattanzio e dal presidente della Giunta regionale

Ansa Molise Responsabile Sede Elisabetta Guidobaldi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65100 PESCARA Indirizzo Mail ansa.molise@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook www.facebook.com/ AnsaMolise

Meteo

Cittàmin.max
Campobasso+11+21
Isernia+11+24

Notizie





















Vai alla rubrica: Pianeta Camere