Rapporto Aif 2019
64 segnalazioni attività sospette

 (ANSA) News.
L'Autorità di Informazione Finanziaria del Vaticano ha ricevuto nel 2019 64 segnalazioni di attività sospette, di cui 55 dagli enti vigilati e 4 da Autorità della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano.


E' morto Georg,
il fratello
di Ratzinger

. (ANSA) News.

Erano cresciuti insieme, diventati sacerdoti lo stesso giorno e di fatto non si erano mai troppo allontanati anche se uno ha vissuto sempre nella sua Germania e l'altro invece è da decenni a Roma ed è diventato Papa.


Caritas: 450mila richieste aiuto 34% i nuovi poveri

News.
Si allunga la lista dei nuovi poveri Italia e delle oltre 450mila persone che hanno chiesto aiuto alla Caritas nei tre mesi più difficili della pandemia, da marzo a maggio, il 34% sono "nuovi poveri", persone che mai nella loro vita avevano dovuto chiedere...
 (ANSA)

Cei, un telefono per sostenere
le famiglie in difficoltà

. (ANSA) News.

Un numero di telefono e centinaia di operatori sparsi in tutta Italia per ascoltare i bisogni delle famiglie e supportarle in questa fase della ripartenza, segnata dall'incertezza, dalle difficoltà economiche, da problematiche legate alla disabilità.



Il Papa nomina
un laico segretario Apsa

News.
Il Papa ha nominato un laico, Fabio Gasperini, Segretario dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica, uno degli enti chiave per le finanze del Vaticano. E' la prima volta che tale ruolo verrà ricoperto da un laico.
 (ANSA)

Omotransfobia: Cei, 'rischio derive liberticide'

 (ANSA) News.
"Non serve una nuova legge": lo afferma la Cei parlando del ddl contro l'omofobia all'attenzione del Parlamento. Per i vescovi "esistono già adeguati presidi con cui prevenire e reprimere ogni comportamento violento o persecutorio".

Zoom








































Modifica consenso Cookie