Teatro Regio, il nuovo sovrintendente è Schwarz

 (ANSA) Piemonte.
Sebastian Schwarz, tedesco, direttore artistico della Vienna ChamberOpera fino al 2016, sarà il nuovo sovrintendente del Teatro Regio di Torino. E' il nome scelto dal consiglio di indirizzo per la successione a William Graziosi.


Asc0m Torino, 'la nuova Ztl non porterà benefici'

Piemonte.
Sette imprenditori su dieci del terziario ritengono che il provvedimento varato a Torino dalla Giunta comunale in tema di Ztl non porterà benefici alla città. Un dato fortemente accentuato tra gli operatori del commercio al dettaglio e dei pubblici esercizi.
 (ANSA)

Operaio cade e muore nell'Alessandrino

Piemonte.
Un operaio di 57 anni di origini albanesi, dipendente di una ditta di Genova, è morto in un incidente sul lavoro a Lerma, comune di ottocento abitanti in provincia di Alessandria.
 (ANSA)

Cucciolo di cane salvato dalla polizia

Piemonte.
Salvato da una volante della polizia, a Torino, un cucciolo di cane diventa la mascotte del Commissariato Barriera Nizza. Con ogni probabilità ad adottare l'animale, affidato ora alle cure del canile municipale, sarà infatti un poliziotto.
 (ANSA)

Tregua in maggioranza M5s, Schellino nuovo vicesindaco

Piemonte.
"E' stato un confronto sereno, si è ricostituito un clima di dialogo". Così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, al termine del confronto con la maggioranza pentastellata che amministra il capoluogo dopo le tensioni dei giorni scorsi.
 (ANSA)


Condannato rogo Thyssen chiede i servizi sociali

 (ANSA) Piemonte.
Il tribunale di sorveglianza di Perugia si è riservato in merito alla richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali presentata dalla difesa di Daniele Moroni, ex dirigente della ThyssenKrupp condannato in via definitiva per il rogo allo stabilimento...

Guida in stato ebbrezza, multato David Trezeguet

Piemonte.
L'ex calciatore della Juventus David Trezeguet è stato multato e denunciato dalla polizia, a Torino, per essere stato trovato al volante con un tasso alcolico superiore al consentito.
 (ANSA)



A Torino nasce uno spazio-lab per sperimentarli

Piemonte.

Il Comune di Torino mette a disposizione dell'industria dei droni uno spazio all'interno del Parco Dora: viene battezzato Doralab e sarà il primo spazio urbano a cielo aperto per sperimentare la nuova tecnologia.

FotoDrones testing area Parco Dora a Torino (ANSA) Drones testing area Parco Dora a Torino


Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+19+33
Asti+19+32
Biella+19+29
Cuneo+18+29
Novara+21+32
Torino+20+32
Verbania+20+29
Vercelli+20+32

Notizie























Vai alla rubrica: Pianeta Camere