Mostra del fungo ridotta a causa dell'emergenza Covid

 (ANSA) Piemonte.
Mostra del fungo in edizione ridotta, a causa del 'Covid, quest'anno a Ceva (Cuneo). Nel fine settimana (sabato 26 e domenica 27 settembre) il Gruppo micologico cebano e il Comune hanno organizzato "aspettando la 60ª edizione della Mostra nel 2021".


Questura Cuneo intitolata a brigadiere partigiano

Piemonte.
Il capo della polizia, prefetto Franco Gabrielli, è intervenuto questa mattina a Cuneo alla cerimonia di intitolazione della piazza della Questura al brigadiere di polizia e partigiano Raimondo Usmiani.
 (ANSA)


Studente di Ivrea in finale alle Olimpiadi di lingua russa

 (ANSA) Piemonte.
Andrea Cordera, studente 17enne del liceo Botta di Ivrea, parteciperà alle finali delle Olimpiadi di lingua russa, un'iniziativa patrocinata dal Ministero dell'Istruzione russo rivolta a tutti gli studenti delle scuole superiori stranieri.



Montagna confermato sindaco Moncalieri al primo turno

 (ANSA) Piemonte.
Alle elezioni amministrative di Moncalieri, quinto comune piemontese per popolazione, il primo della città metropolitana dopo Torino, si profila una netta vittoria al primo turno del sindaco uscente Paolo Montagna.



Morto Egidio Invernizzi, fondatore di Latterie Inalpi

 (ANSA) Piemonte.

Egidio Invernizzi, uno dei fondatori delle Latterie Inalpi di Moretta(Cuneo) è morto, all'età di 83 anni. Nato a Ozzero (Milano), faceva parte di una delle più antiche e storiche famiglie del comparto lattiero-caseario della Valsassina , in provincia di Lecco.



L'orso torna nell'Ossola, trovato con fototrappola

 (ANSA) Piemonte.
L'orso è tornato in Val d'Ossola. I militari della Stazione Carabinieri Parco Santa Maria Maggiore hanno rilevato la presenza di un orso vicino a una carcassa di montone predata da un lupo.


Inaugurata la rotatoria sotterranea del Lingotto

Piemonte.
Apre oggi alla circolazione delle auto a Torino, nella zona Lingotto Mirafiori, la più grande rotonda sotterranea scoperta d'Europa, con un diametro di 52 metri senza colonna centrale.
 (ANSA)

Il Tar dà ragione a Cirio sulla misurazione della febbre

Piemonte.
Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva d'urgenza, chiesta dai ministri Azzolina e Speranza, della delibera con cui il governatore Alberto Cirio impone alle scuole piemontesi di verificare la temperatura degli studenti all'inizio delle lezioni.
 (ANSA)


Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+14+24
Asti+14+22
Biella+14+21
Cuneo+13+19
Novara+16+22
Torino+16+21
Verbania+15+20
Vercelli+14+23

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie