Quattro italiani fermati per il corteo antifascista di Briancon

Piemonte.
Quattro italiani sono stati fermati dalle forze di polizia francesi in occasione del corteo antifascista di ieri cominciato in territorio italiano e terminato nella zona di Briancon, oltre confine. E' quanto appreso dall'ANSA da fonti qualificate.
 (ANSA)



Juve-Napoli, questura "tifosi? tutto ok"

 (ANSA) Piemonte.
"I tifosi sono stati inappuntabili sia dentro che fuori lo stadio". Il questore di Torino, Francesco Messina, commenta così il comportamento dei tifosi in occasione di Juventus-Napoli.

Principio incendio, evacuato pronto soccorso Mauriziano

Piemonte.
Il pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano di Torino è stato evacuato, per un principio di incendio causato dal corto circuito di un quadro elettrico nei locali tecnici del seminterrato. Nessuno è rimasto intossicato.
 (ANSA)


La sindaca ai pm: anomalie in p.za S.Carlo? Mai informata

Piemonte.
"Se qualche singolo ha tenuto comportamenti anomali rispetto al suo ruolo io questo non lo posso sapere e mai ne sono stata informata". Lo disse la sindaca di Torino, Chiara Appendino, ai pm che indagavano sull'organizzazione dell'evento del 3 giugno 2017 in piazza San Carlo.
 (ANSA)

Resta in carcere Halili, marocchino accusto terrorismo

Piemonte.
Resta in carcere Elmahdi Halili, il giovane di origini magrebine residente nelle Valli di Lanzo arrestato a marzo dalla polizia a Torino per terrorismo. Il Tribunale del riesame ha respinto il ricorso del suo avvocato difensore, Enrico Bucci.
 (ANSA)

Malagò 'per ora 3 candidature Olimpiadi invernali 2026'

 (ANSA) Piemonte.
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha incontrato questa mattina al Foro Italico il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia. Al centro del colloquio, la candidatura di Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026.


Mano bionica per l'ironman Roberto Zanda

Piemonte.

Riavrà la mano destra Roberto Zanda, l'ultramaratoneta a cui un mese fa sono stati amputati gli arti congelati durante la Yukon Artic Ultra, 480 chilometri tra i ghiacci dell'Alaska e del Canada a 50 gradi sotto zero.

 (ANSA)

'Divieto di sesso'  a Masserano
scoppia l'ironia sui social

Piemonte.
Dopo l' ordinanza emessa alla fine del 2016 contro i clienti delle prostitute, a Masserano (Biella) il sindaco continua la sua battaglia rafforzando il provvedimento con una precisazione ancora più esplicita sui cartelli sistemati lungo le strade: "Divieto...
 (ANSA)


Vergnano lascia Teatro Regio, si dimette il sovrintendente

 (ANSA) Piemonte.
Il sovrintendente del Teatro Regio di Torino, Walter Vergnano, ha rimesso il suo mandato al Consiglio di indirizzo dell'ente, che ha accettato le dimissioni con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del suo mandato.

Asti, parco lungo Tanaro 'Grande Torino'

 (ANSA) Piemonte.
L'area sportiva del parco Lungo Tanaro di Asti è stata intitolata al Grande Torino. Una targa commemorativa "ricorda una grande squadra, ragazzi che hanno dedicato la loro vita allo sport", ha detto il sindaco Maurizio Rasero.


Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+13+27
Asti+13+27
Biella+13+24
Cuneo+11+24
Novara+14+26
Torino+15+27
Verbania+15+25
Vercelli+14+26

Notizie






















Imprese & Mercati

Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale