Vandali contro stabilimento Lavazza, martellate a ingresso

 (ANSA) Piemonte.
Raid vandalico, nella notte, contro la sede della Lavazza nella zona industriale di San Mauro Torinese. Sono sei le persone ricercate dalla Digos, che non esclude al momento la matrice anarchica del gesto. Ritrovati anche dei volantini.


Anmar 'prezzo non sia unico criterio forniture farmaci'

Piemonte.
"Continuità terapeutica, libertà prescrittiva del medico, scelta condivisa delle terapie sono concetti che, in nome del 'minor prezzo', vengono calpestati in 5 Regioni italiane, tra cui purtroppo la nostra".
 (ANSA)


Quindicenne morto vicino alla stazione di Centallo, s'indaga

Piemonte.

Un quindicenne di origini straniere è stato trovato morto vicino ai binari della stazione ferroviaria di Centallo, nel Cuneese. A quanto si apprende, il giovane presenta segni evidenti di un trauma alla testa. Sull'accaduto indaga la polizia ferroviaria.

 (ANSA)



Armi sceniche modificate, preso 58enne

 (ANSA) Piemonte.
Armi ad uso scenico, modificate e rese funzionanti, sono state sequestrate dai carabinieri della stazione Regio Parco, a Torino, a casa di un 58enne.

Luce d'Artista è stata manomessa

Piemonte.
Luci d'Artista manomesse in centro a Torino. È quanto emerso dai controlli effettuati dai tecnici di Iren sull'opera 'Noi' di Luigi Stoisa. Installata nella centrale via Garibaldi, da qualche giorno non si accendeva.
 (ANSA)

Frontale tra auto nel Vercellese, due morti

 (ANSA) Piemonte.
Due persone sono morte e una terza è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto oggi nel Vercellese sulla provinciale 594, tra Oldenico e Albano. Secondo una prima ricostruzione si è trattato di un frontale fra auto.

Appendino, a Torino i reati sono in calo

 (ANSA) Piemonte.
"Da una veloce analisi Torino, pur attestandosi nella parte alta della classifica generale, vede un significativo calo dei reati, migliore della media nazionale". Il commento della sindaca Chiara Appendino alla 'classifica' del Sole 24 Ore.



Avvocato torinese ucciso in Brasile dalla fidanzata

Piemonte.

Una donna brasiliana ha confessato alla polizia dello stato di Alagoas, in Brasile, di aver ucciso il suo fidanzato italiano, l'avvocato Carlo Cicchelli, 48 anni, di Torino, con il quale viveva nella città di Maceiò.

 (ANSA)

Zangrillo,centrodestra unito a Regionali

Piemonte.
In Piemonte alle regionali del prossimo anno il centrodestra "si presenterà unito", replicando lo schema delle Politiche del marzo scorso che hanno visto Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia presentarsi insieme alle urne.
 (ANSA)

Museo del Cinema, salta la nomina del nuovo direttore

Piemonte.
Salta la nomina di Alessandro Moreschini alla direzione del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Lo scorso 3 ottobre era stato nominato all'unanimità dal comitato di gestione, che lo aveva selezionato tra 35 curriculum.
 (ANSA)

Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+12+15
Asti+10+15
Biella+8+15
Cuneo+7+15
Novara+10+16
Torino+10+16
Verbania+11+17
Vercelli+10+16

Notizie