Intesa, Area X: spazio dedicato a cultura assicurativa

A Torino un luogo per acquisire consapevolezza divertendosi

Nasce a Torino Area X, spazio dedicato alla cultura assicurativa e della protezione. Lo apre al pubblico Intesa Sanpaolo Assicura, compagnia di assicurazioni di Intesa Sanpaolo. Grazie ad apparecchiature all'avanguardia si può sperimentare un'esperienza di realtà virtuale e scegliere divertendosi i comportamenti corretti.

IL VIDEO


La Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo chiude il primo semestre 2019 con un utile di 335 milioni, contribuendo al risultato corrente lordo del Gruppo circa il 10%

"L'Area X è un'ulteriore prova dell'importanza della centralità dì Torino per lo sviluppo del business della Protezione", sottolinea Lauretta Filangieri, responsabile Focal Point Innovazione e Change Management di Intesa Sanpaolo Vita. "Il bisogno di protezione fa parte della vita quotidiana - spiega Nicola Maria Fioravanti, responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo - per questo il Gruppo ha orientato da tempo la propria azione verso le necessità assicurative di famiglie e imprese".

"Per il comparto assicurativo il nuovo piano punta alla maggiore crescita e per assicurare questa crescita abbiamo scelto Torino perché ha una lunga tradizione in campo assicurativo. Qui ci sono le competenze, soprattutto quelle che servono per il futuro. Torino come sede del polo assicurativo del gruppo, che raccoglie il più grande volume di premi nel Paese, diventa capitale delle assicurazioni d'Italia": così il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, a margine dell'incontro sulla diffusione della cultura assicurativa in Italia.  

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai alla rubrica: Pianeta Camere