Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Apre Torino Spiritualità, 4 giorni di dialoghi sulla pelle

Apre Torino Spiritualità, 4 giorni di dialoghi sulla pelle

Con il Premio Nobel Pamuk e il Premio Pulitzer 2022 Cohen

(ANSA) - TORINO, 28 SET - Dal 29 settembre al 2 ottobre torna Torino Spiritualità, quattro giorni di lezioni, dialoghi, letture e meditazioni al Circolo dei lettori e nel cuore della città. La XVIII edizione riflette sul concetto di Pelle, "superficie profonda" dell'essere umano. Arriveranno il Premio Nobel Orhan Pamuk e il Premio Pulitzer 2022 Joshua Cohen, Lilian Thuram, Alex Zanotelli, Fabrizio Gifuni, Luciana Littizzetto, Stefano Mancuso, Massimo Recalcati, Oliviero Toscani, Cecilia Strada, Gherardo Colombo, Vito Mancuso e Alessandro Bergonzoni, Jan Brokken, Frank Westerman, Nicola Lagioia e Valeria Parrella, Luigi Maria Epicoco, Enzo Bianchi.
    "Dedicare l'edizione alla nostra epidermide significa darsi orizzonti grandi da indagare: la pelle da proteggere e la pelle ferita, la pelle perfetta che non ne vuole sapere di invecchiare, la pelle sottile, spessa, coperta, impudica, quella specchiante degli ausili touch, quella che cambia, la pelle uguale, la pelle diversa, quella su cui il mondo viene a incontrarci, la pelle con cui andiamo in cerca di Dio.
    Un'esplorazione intima e collettiva che siamo ansiosi di condividere con il pubblico di Torino Spiritualità", commenta Armando Buonaiuto, curatore di Torino Spiritualità.
    "Torino Spiritualità ritorna ad animare la città con un tema che è la sintesi perfetta di ciò che siamo, un insieme indissolubile di interiorità e apparenza, di vita dentro e fuori di noi.
    Quest'anno il festival, che diventa maggiorenne, esplorerà la inesauribile complessità dell'esistenza attraverso la pelle e gli straordinari spunti che questa "superficie profonda" offre" afferma Elena Loewenthal, direttore della Fondazione Circolo dei lettori. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie