Pistoia2030,evento online per confrontarsi futuro territorio

Il 4 giugno diretta streaming aperta al pubblico

(ANSA) - PISTOIA, 29 MAG - Entra nel vivo la seconda fase di Pistoia2030, progetto realizzato da un team di ricercatori e professionisti del Politecnico di Milano, promosso da Camera di commercio Pistoia, Provincia di Pistoia e Fondazione Caript, con lo scopo di definire una strategia condivisa per il rilancio e la crescita del territorio, coinvolgendo istituzioni, imprese e cittadini. Costruire Capacità è il filo conduttore di Pistoia2030, per la creazione di competenze utili ad avviare percorsi di innovazione a beneficio di tutto il territorio.
    Dopo la conclusione della prima azione del progetto, quella della Call per innovatori che ha permesso di scoprire un nutrito gruppo di innovatori o aspiranti tali presenti sul territorio, ha inizio adesso la fase di progettazione di percorsi di formazione, capacitazione e accelerazione volti ad accrescere l'innovatività dei soggetti coinvolti.
    La prima azione concreta della seconda fase è prevista giovedì 4 giugno alle 11 con una diretta streaming in cui verranno presentati i risultati dell'esplorazione che ha dato vita alla Mappa degli Innovatori pistoiesi e il report che riassume gli esiti della ricerca condotta da Fondazione Politecnico di Milano. A seguire, un panel di rappresentanti del territorio sarà chiamato a commentare i risultati raggiunti e a esprimere il proprio punto di vista sulle azioni da intraprendere nel prossimo futuro per innovare Pistoia.
    L'evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria sul sito www.pistoia2030.it. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie