COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Campania

Comune di Liveri. Partita una raccolta fondi per aiutare le famiglie in difficoltà

ANCI Campania

Una raccolta fondi solidale per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronovirus, questa è l’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale e dal Sindaco Raffaele Coppola del comune di Liveri. “Sin dai primi giorni dell’epidemia ci siamo resi conto - afferma Coppola- che all’emergenza sanitaria si sarebbe aggiunta ben presto quella economica. Era ed è evidente che chi non può contate su un reddito ‘certo’, ad esempio piccoli artigiani o commercianti, costretti a stare a casa e non lavorare, ben presto avrebbero aggiunto alla paura per la propria salute la difficoltà oggettiva di poter provvedere al sostentamento delle proprie famiglie”.
I fondi raccolti sono già in fase di distribuzione presso la popolazione beneficiaria sotto forma di “buono acquisto” da poter spendere presso gli esercizi locali per soli beni di prima necessità (alimenti e farmaci).
“In questi casi la rapidità di intervento è più importante della formalità -continua il Sindaco Coppola- mentre il Governo valuta, infatti, le misure da adottare la gente non riesce a fare la spesa o a comprare un farmaco necessario. Stiamo distribuendo dei “buoni acquisto” da poter utilizzare presso le attività commerciali locali di prima necessità: in tal modo aiuteremo chi si trova in un momento di bisogno ma al contempo alimenteremo l’economia locale e faremo in modo che i cittadini non escano dal proprio comune”.
L’abbraccio solidale avviene attraverso un conto corrente il cui Iban è: IT80T0306939922100000002907 intestato a SO.GER. T. Spa. Tes Comune di Liveri, causale Emergenza Coranavirus

Archiviato in


Modifica consenso Cookie