COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Birre artigianali per il miglior regalo di San Valentino

FATTORETTO Srl

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino che, secondo la tradizione, è colui che protegge gli innamorati. Da decenni, da secoli addirittura, nella giornata del 14 febbraio, dunque, le persone che si vogliono bene si scambiano bigliettino contenenti espressioni d'affetto e regali. Il classico regalo di San Valentino che un uomo fa ad una donna è la scatola di cioccolatini, o il mazzo di fiori. Le cose si complicano quando è lei che deve fare un bel regalo a lui.

Stupire un uomo è molto difficile e trovare l'idea giusta ogni anno una vera impresa! Scegliere tra i regali di San Valentino quello che potrebbe stupirlo, deliziarlo, e davvero soddisfarlo non è cosa da poco! Ci vorrebbe un'ispirazione per trovare idee regalo per San Valentino davvero originali.

Allora, perché non cercare in rete?

Esistono in internet numerosi shop on line che potrebbero contribuire non poco all'individuazione ad un regalo per San Valentino da uomo che possa soddisfare anche il partner più esigente.

La prima domanda da porsi, per poter indirizzare al meglio la propria ricerca, è quale sia la vera passione del proprio lui.La risposta è: la birra? In tal caso, ecco tre idee regalo di San Valentino per lui davvero uniche e sicuramente graditissime!

 

Selezione Beer & Grill per gli amanti della carne

Sul sito www.birredamanicomio.com si possono acquistare moltissime confezioni di birra da collezione, bottiglie molto ricercate pensate per veri intenditori o per semplici appassionati.

All'interno della selezione dello shop on line ci sono anche alcune idee regalo per San Valentino adatte a uomini (ma anche a donne, perché no?) che amano la bionda bevanda e vogliono assaggiarla in ogni sua variante.

Una prima opzione è rappresentata dal pacco dono Selezione Beer & Grill. Si tratta di una confezione di nove bottiglie di birra, di formati diversi, che sono state scelte dai mastri birrai per rappresentare un perfetto abbinamento con la grigliata di carne.

A differenza di quanto si credeva fino a qualche anno fa, infatti, la birra non è una bevanda che può servire da accompagnamento solo alla classica pizza. Al pari del vino, si può degustare insieme a qualunque tipo di cibo.

Il segreto però sta nel scegliere la tipologia di birra il cui gusto si adatti meglio ad un alimento. Così, per poter esaltare l'aroma dalla carne cotta sulla brace, è necessario bere una birra dal gusto corposo ma non troppo intenso, che sia in grado di pulire il palato e di fargli percepire al meglio tutte le note aromatiche della bevanda e del cibo.

All'interno della confezione Selezione Beer & Grill, idea regalo di San Valentino assolutamente imperdibile per chi in estate si diverte a fare grigliate all'aperto con gli amici, ci sono ben 9 tipologie di birra diverse, tutte da assaggiare.

Si parte con una scura da 66 cl, la Robustus, per poi passare alla doppio malto Riegele Spaziator fino alla weiss Riegele Herrn Pils da 50 cl. Con questa particolare confezione, che ricorda la festa di San Valentino anche nella decorazione della scatola che contiene le bottiglie, si regalerà dunque al proprio lui (o alla propria lei) una seduta di degustazione di diverse specialità di birre da bere insieme ad una succulenta grigliata di carne.

 

Selezione San Valentino numero 1

A San Valentino i regali per lui possono essere tanti, perché magari c'è chi è appassionato di nuove tecnologie, o di sport, o di libri.

Ma se lui è amante della birra, la confezione Selezione San Valentino numero 1 proposta da www.birredamanicomio.com lo lascerà letteralmente a bocca aperta!

In questo caso si va proprio a solleticare il palato del degustatore, di colui o colei che ama trarre il massimo piacere dal semplice sorseggiare una birra, anche senza accompagnarla a nulla da mangiare.

Negli ultimi anni anche nel nostro Paese hanno incontrato fama crescente le birre artigianali, quelle he vengono fatte usando ingredienti speciali e molta cura, di solito distribuite in edizioni limitate. All'interno della confezione di San Valentino numero 1 ci sono 9 bottiglie di birre artigianali accuratamente selezionate tra quelle che usano il malto più dolce, e il cui sapore al palato quindi risulta piacevole come quello dell'amore stesso!

Ogni bevitore può trovare la sua birra prediletta, in quanto la selezione inclusa nella scatola spazia da birre rosse a birre bionde. Ad esempio, all'interno della Selezione c'è una bottiglia di Bloemenbier, una bionda belga molto corposa e dolcissima al palato che non ha etichetta.

Questa peculiarità non è solo un vezzo estetico: invece dell'etichetta, infatti, ha un foglio di carta che la avvolge, e sul quale sono riportate tutte le proprietà della bevanda. In questo modo queste stesse proprietà organolettiche possono essere preservate al massimo, così che quando si stappa la bottiglia è un po' come se si spillasse la birra direttamente dal barile in cui è fermentata! E quale piacere maggiore, se non stapparla e degustarla insieme alla dolce metà?

 

Selezione San Valentino Deluxe

L'amore è sconfinato e non si trovano le parole giuste per esprimerlo, e ogni idea regalo per San Valentino appare sempre troppo poco in rapporto al sentimento che si prova per lui/lei?

Per le persone che sprizzano amore da tutti i pori, ecco una terza idea regalo per San Valentino per lui, o per lei: la selezione San Valentino Deluxe, ideata per chi non bada a spese e vuole lasciare il proprio partner senza parole!

Le birre di questa selezione sono dieci e tutte e dieci le bottiglie hanno un formato di 66 cl. Ma non è tutto: ognuna di esse ha una etichetta speciale che è stata disegnata appositamente per la festa degli innamorati.

Quindi si tratta a tutti gli effetti di bottiglie da collezione che vanno bevute, ma poi anche conservate trasformandole magari in porta candele per romantiche cenette tete a tete.

Per quel che riguarda le tipologie di birra incluse, si può dire che anche in questo caso i Mastri Birrai hanno scelto cercando di andare incontro ai gusti di tutti, senza scontentare nessun palato. Si va infatti dalle bitter, che hanno un sapore che ricorda vagamente i biscotti e che sono tipica espressione della birrificazione made in England.

Le IPA Indie si contraddistinguono per un gusto un po' più aspro, amaro, con un retrogusto agrumato che delizia chi predilige questo tipo di sapore, fresco e piacevole da bere.

Nella selezione ci sono però anche birre che accontentano i palati più forti: le strong lager e le imperial stout sono birre dall'aroma fruttato ma dalla gradazione alcolica più elevata, che si possono definire perfette bevande da degustazione.

Infine, per chi ama i sapori più classici, nella selezione deluxe non potevano mancare delle bionde gustose e dissetanti, che fanno pungere il naso e sorridere ancora di più davanti all'amato o all'amata! Tutte le birre della confezione sono artigianali e non presentano che un'unica controindicazione.

La persona che riceve il regalo potrebbe dedicare tutte le sue attenzioni alle bottiglie di birra dimenticandosi della dolce metà!

Ordina la confezione di San Valentino che preferisci e fattela recapitare direttamente a casa, o all'indirizzo della persona a cui la vuoi regalare! La lascerai senza fiato!

 

Approfondimenti

Ecommerce birre artigianali: https://www.birredamanicomio.com/

Regali originali per San Valentino: https://www.birredamanicomio.com/birre/regali-san-valentino/

 

Ufficio Stampa Fattoretto Srl

Sito Web: www.massimofattoretto.com

 

Archiviato in