COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Un nuovo modo di acquistare la casa: Comaan srl propone un progetto innovativo alla portata di tutti

Acquistare un appartamento rappresenta il principale obiettivo di qualsiasi famiglia italiana. Spesso ci si scontra, però, con i vincoli stringenti derivanti dalla sottoscrizione di un mutuo e sono in tanti a sobbarcarsi condizioni e ratei mensili che, alla lunga, risultano insostenibili, soprattutto quando aumenta il numero dei componenti del nucleo familiare e quando si modificano le condizioni economiche per eventi imprevedibili.

Sono partiti da questa considerazione i tecnici e gli sviluppatori della società Comaan srl che in dodici mesi hanno messo a punto un progetto – unico nel suo genere – che consente a chiunque di acquistare un appartamento che sarà disponibile entro venti anni e che potrà essere pagato con comodi versamenti annuali (il primo anno sarà di soli 300 euro) e quindi senza sobbarcarsi un mutuo o altro tipo di finanziamento.

La società Comaan conta già sulle prestazioni di 54 collaboratori sparsi su tutto il territorio nazionale, anche se l’obiettivo resta quello di arrivare a 500 consulenti, in maniera tale da consentire a chiunque di poter usufruire – nella propria città – del sistema innovativo studiato per dare una casa a chiunque.

In realtà, un altro punto di forza di questa proposta è che la sottoscrizione di un contratto da parte di tante famiglie per ogni città consente di programmare la costruzione di un considerevole numero di alloggi, ottenendo cospicui risparmi di scala sull’acquisto delle materie prime ed anche sulla costruzione degli edifici.

Esiste un limite, però, nello sviluppo di questa idea progettuale: il prodotto proposto, infatti, non potrà essere disponibile per tutti, in quanto le aree edificabili disponibili in ciascuna città sono limitate. Ed è questo il motivo per cui in tanti hanno già effettuato una scelta attraverso cui – secondo quanto sostengono i promotori di Comaan – dopo venti anni si disporrà di un appartamento di 70 metri quadrati nel luogo di residenza o, al massimo, entro venti chilometri dalla città in cui si risiede.

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie