COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Pensione integrativa: non si arresta il successo dei fondi pensione

Negli ultimi anni è aumentato sensibilmente l’interesse della società nei confronti dei fondi pensione. L’argomento ha alimentato un dibattito vivace, che ha analizzato qualsiasi aspetto di questa possibilità, dalle varie tipologie esistenti all’effettiva convenienza.

L’unica certezza con cui ci si può confrontare, in ogni caso, riguarda il fatto che il numero di adesioni nel nostro paese continua ad aumentare, certificando il successo dei fondi pensione tra gli italiani.

Il timore che la sola pensione possa non essere sufficiente per mantenere uno stile di vita dignitoso è il motivo per cui in tanti stanno considerando la possibilità di incrementare con un’integrazione la cifra ricevuta mensilmente.

La scelta del fondo pensione, in ogni caso, è delicata, bisogna infatti individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e non sempre è semplice orientarsi tra le diverse opportunità al momento disponibili in Italia.

La società Propensione, a questo proposito, si impegna ad assistere a tutte le persone che desiderano investire nella pensione integrativa, consapevoli di quanto possa essere importante pensare fin da subito al proprio futuro.
 

Come calcolare la pensione integrativa

Attraverso lo strumento di calcolo pensione integrativa di propensione.it si avrà l’opportunità di scoprire la soluzione più adatta alle proprie necessità, sfruttando il simulatore previdenziale.

È sufficiente inserire pochi dati per calcolare quando si potrà terminare la propria carriera professionale e come fare per affiancare alla tradizionale pensione contributiva una somma aggiuntiva, a completamento della cifra ricevuta ogni mese.

Nel caso in cui si disponesse già di un fondo pensione, Propensione dà la possibilità di confrontare le caratteristiche del proprio fondo con quelle degli altri ed eventualmente di effettuare il trasferimento fondo se si dovessero notare dei benefici maggiori portati da altre soluzioni. Spesso, infatti, si sottovalutano i costi dei fondi e ciò può portare a ottenere meno di quanto si meriterebbe, senza consultare gli strumenti di confronto.

I clienti che si affideranno a Propensione per investire nella pensione integrativa seguiranno insieme a degli esperti qualificati un percorso organizzato in più tappe. Si parte da un’analisi delle soluzioni integrative e da una stima della situazione pensionistica del cliente, per arrivare a individuare il fondo pensione più adatto.

Scegliere il fondo pensione: i vantaggi offerti dalle società di intermediazione

Propensione è una società nata con lo scopo di diventare il consulente finanziario a cui fare riferimento nel settore della previdenza. Può contare oggi su un team di esperti, che si mettono a disposizione dei clienti e che offrono loro tutte le competenze specifiche che hanno maturato nel corso degli anni.

Questa società fa dell’indipendenza uno dei suoi punti di forza. Si presenta, infatti, come società di intermediazione assicurativa online e ciò assicura che il cliente sarà al centro in ogni momento e che le soluzioni che gli verranno proposte saranno davvero quelle più adatte alle sue esigenze.

Un altro punto di forza è la trasparenza, resa possibile dall’utilizzo di un algoritmo proprietario, sviluppato esclusivamente per questa società. L’algoritmo analizzerà i dati ufficiali della COVIP e al cliente verranno mostrati tutti i dati di cui ha bisogno per fare una scelta consapevole. La trasparenza contribuisce a creare un rapporto di fiducia con il cliente, necessario per metterlo nelle condizioni di poter fare la scelta ottimale.

Il rapporto di fiducia è rafforzato, infine, dal servizio clienti sempre presente e disponibile in ogni momento per venire in soccorso dei clienti che si trovano in difficoltà o che hanno dei dubbi in merito ai fondi pensione e all’integrazione pensionistica.

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie