COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Friuli Venezia Giulia

Emergenza Coronavirus: le parole di rassicurazione del sindaco di Verzegnis

ANCI Friuli Venezia Giulia

“Cari concittadini,

avete sicuramente potuto apprendere dalla stampa locale, dai social network e da vari organi di informazione che, anche in Carnia, stanno aumentando i casi di positività al Coronavirus. Ieri è toccato ai comuni di Tolmezzo e Cavazzo Carnico, quindi molto vicino a noi!

Il mio appello è sempre lo stesso cerchiamo di rispettare le regole e di stare a casa, fatelo per le persone anziane che hanno bisogno del vostro aiuto e per le persone ammalate che in caso di contagio rischiano la vita!

Questo non è il momento di discutere o sentenziare se i provvedimenti adottati dal governo statale e regionale sono giusti o sbagliati, questo lo vedremo più avanti; sicuramente vengono adottati per la nostra incolumità e per garantire la salute di tutta la popolazione, nessuno ha la bacchetta magica!

Quello che è certo è che questi provvedimenti, a oggi, stanno rallentando la diffusione del virus.

Invito tutti a programmare gli spostamenti, soprattutto quelli al di fuori del comune, perché spostarsi ogni giorno significa rischiare il contagio giornalmente, se li programmate ad esempio una volta a settimana le probabilità di essere contagiati si abbassano drasticamente. Questo aspetto non dovete sottovalutarlo!

Ringrazio infine tutte le attività commerciali che in questo particolare momento si sono messe a disposizione del paese per la distribuzione dei pasti, farmaci e della spesa ma in primis, quest’oggi, voglio ringraziare i titolari delle attività produttive che si sono visti sospendere la produzione sulla base delle disposizioni ministeriale del 22 marzo e che, prontamente, hanno risposto con la chiusura totale degli stabilimenti, grazie davvero a tutti! Ci vuole impegno e sacrificio ma ne usciremo A TESTA ALTA! Un abbraccio virtuale a tutti.”

Il Sindaco di Verzegnis,  Andrea Paschini

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie