COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Capta srl: leader delle Investigazioni Aziendali in Italia

Redazione ANSA

Prosegue per l’intero 2019 l’accordo sancito tra Capta, società di Intelligence specializzata in investigazioni aziendali, e Fattoretto srl una delle maggiori realtà nel settore del marketing digitale italiano. L’intesa rappresenta, da un lato, una ulteriore evoluzione qualitativa per la visibilità dei servizi di tutela del patrimonio informativo ed economico aziendale proposti da Capta. E dall’altro, ovvero nella prospettiva della società veneziana, una nuova sfida e una ragione d’orgoglio.

Il sistema Whole Intelligence adottato da Capta

L’opera di Capta consente di tutelare le aziende clienti dalle vulnerabilità che mettono in discussione il patrimonio informativo ed economico. Ciò si realizza in diversi contesti, che spaziano dall’assenteismo alla concorrenza sleale passando per differenze inventariali, danni all’immagine aziendale, clima aziendale e vulnerabilità informatica.

Il ricorso ai servizi di Capta assicura diversi vantaggi. L’imprenditore può, ad esempio, acquisire prove a sostegno di licenziamenti per giusta causa, ridurre l’incidenza del fenomeno dell’assenteismo, accrescere la produttività e migliorare il clima aziendale.

Per garantire l’efficacia del suo lavoro, Capta sfrutta il sistema Whole Intelligence, un approccio strategico-sistemico che conduce, mediante attività di analisi, alla definizione di soluzioni appropriate in relazione alle peculiarità del cliente.

Dal punto di vista della struttura organizzativa, Capta si compone di divisioni specializzate di cui fanno parte professionisti che hanno sviluppato competenze ed esperienze in particolari settori. Le divisioni sono comunque gestite dalla Divisione Intelligence.

“In Capta partiamo dall’assunto dell’onestà dei dipendenti, il nostro compito è lavorare su soggetti disarmonici, ne è un esempio la recente indagine investigativa che ha rivelato fondato il sospetto dell’azienda nei confronti di un quadro che svolgeva attività extra lavorative durante l’orario di lavoro. Il nostro intervento – ha dichiarato Emilio Gasparro, fondatore di­ Capta, in una intervista pubblicata sul Sole 24 Ore - non ha solo permesso di allontanare il dipendente scorretto ma anche perfezionare l’intera contrattualistica a maggior salvaguardia dell’impresa. Il nostro obiettivo è sempre garantire all’imprenditore la maggior tutela possibile”.

Soddisfazione e orgoglio espressi da Massimo Fattoretto, fondatore di Fattoretto S.r.l

“I processi ed il metodo che utilizzo in azienda da 4 anni hanno portato al rinnovo di tutti i clienti e questo è un altro motivo di orgoglio per tutti noi”. La dichiarazione di qualche giorno fa rilasciata alla stampa dal fondatore di Fattoretto S.r.l, Massimo Fattoretto, si presta a descrivere il valore della conferma, per il 2019, della partnership con Capta.

La società specializzata in consulenza SEO, grazie ai risultati conquistati e il conseguente apprezzamento espresso dai clienti, ha realizzato quest’anno un aumento del fatturato del 60% rispetto al 2017. Per il prossimo anno è atteso uno sviluppo coerente con il deciso trend di crescita manifestato nel 2018, merito anche delle numerose collaborazioni già avviate con multinazionali e web agency straniere.

Approfondimenti

Sito web Fattoretto srl: https://www.massimofattoretto.com 

Sito web Capta: https://www.captasrl.com/

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: