Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Lattoneria Moderna, Casnigo: «Il rilancio del settore edile ci fa sperare in un futuro in ripresa»

Pagine Sì! SpA

Il settore dell’edilizia sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti: se l’anno appena trascorso è stato complesso e difficile per tutto il comparto, che ha sofferto di chiusure e di mancato o difficile reperimento dei materiali, l’introduzione e la promozione dei bonus e del Superbonus hanno permesso la riapertura di molti cantieri.

Davide Bonfanti, che affianca il padre Giordano nella gestione di Lattoneria Moderna di Casnigo, in provincia di Bergamo, azienda leader nella produzione e commercializzazione di semilavorati e accessori per lattoneria, si dichiara ottimista sull’evoluzione del settore.

«Con tutti gli incentivi disponibili per le ristrutturazioni degli edifici, il futuro dovrebbe essere abbastanza garantito per il nostro settore – spiega -. Più che alle costruzioni nuove, penso alla riqualificazione delle vecchie costruzioni e delle periferie delle città che beneficiano delle interessanti agevolazioni fiscali dei vari bonus. Purtroppo in questi ultimi anni, come in parecchi ambiti, il comparto edile ha un po’ sofferto e sicuramente l’approvvigionamento delle materie prime diventato un po’ difficoltoso non ci sta aiutando, ma speriamo sia un problema transitorio. Piccoli ma costanti segni di ripresa sono già all’orizzonte: sono convinto che il futuro sarà soprattutto improntato sulla riqualificazione del patrimonio architettonico esistente, soprattutto dal punto di vista energetico, e sull’utilizzo di materiali il più possibile “green”».

Farsi trovare pronti per questa ripresa è di fondamentale importanza per Bonfanti: «Lattoneria Moderna da sempre è accanto a imprese e lattonieri nella fornitura puntuale di materiali e nei servizi offerti: per quel che ci riguarda, cerchiamo di essere sempre competitivi e performanti nell’ottica di facilitare il più possibile il lavoro all’utilizzatore finale. A questo proposito, da tempo abbiamo trasmesso una spinta innovativa all’azienda investendo soprattutto su macchinari nuovi. Penso, ad esempio, a due servizi che offriamo solo noi nella bergamasca e che si avvalgono di strumentazioni moderne: possiamo fornire la lamiera forata fino allo sviluppo 75, per consentire un’ottimale ventilazione dei tetti, e siamo in grado di  produrre colmi fustellati. Lavorare la lamiera nell’officina della nostra sede di Casnigo semplifica le procedure in cantiere riducendo i tempi di posa in opera con un indubbio vantaggio per gli operai che devono occuparsi solo del montaggio. Se a tutto ciò aggiungiamo che qualsiasi ordine o dubbio può essere risolto inviandoci un semplice messaggio Whatsapp possiamo tranquillamente affermare di essere pronti per le sfide che il futuro ci presenterà».

www.lattoneriamoderna.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie