COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

AudioClinic di Gallura, i professionisti dell’audioprotesi

Pagine Sì! SpA

L’udito è uno dei principali sensi a nostra disposizione, AudioClinic di Olbia lo sa bene ed opera per il miglioramento della qualità della vita.

“Le persone sono il centro della nostra attività - sostiene Giulia Susini, una delle responsabili del centro - non ci limitiamo ad offrire supporto tecnico, il nostro obiettivo è risolvere un problema invalidante. Il rapporto con i pazienti è il fulcro del nostro operare”.

AudioClinic, oltre ad Olbia, è presente in tutti i maggiori centri della Gallura: Tempio Pausania, Arzachena e La Maddalena.

La filosofia che contraddistingue il centro è la cura. Dopo uno screening iniziale, l’attenzione degli audioprotesisti si rivolge ai singoli individui, seguendone in primis il pregresso. Il trattamento dell’ipoacusia prevede innanzitutto una visita dallo specialista otorinolaringoiatra per poi passare agli apparecchi acustici.

L’ipoacusia non è più un “problema degli anziani” ma, anzi, inizia ad influenzare trasversalmente varie fasce d’età. L’applicazione di una giusta soluzione acustica ha un impatto rilevante sul benessere psicofisico, migliorando sensibilmente sia il rapporto con la realtà esterna che la percezione di sé stessi.

Ecco perché la salute passa da un controllo dell’udito, da effettuarsi regolarmente in modo da prevenire che situazioni lievi possano peggiorare col tempo.

“Chi prova la sensazione di non sentire, sa quanto sia difficile e frustrante interagire con il mondo che lo circonda - aggiunge la dott.ssa Susini - il nostro approccio è innanzitutto psicologico. Attraverso l’ascolto creiamo sintonia con la persona ed instauriamo un rapporto di fiducia assoluto. Soltanto dopo questo passaggio, essenziale, possiamo aiutarla a capire i propri limiti, accettarli e risolverli insieme”.

Un prezioso supporto per uscire dalla solitudine che si crea a causa della diminuzione della capacità uditiva, AudioClinic è sinonimo di competenza, gentilezza, affidabilità, discrezione ed empatia.

Il centro si avvale della collaborazione di medici specialisti e propone apparecchi acustici e strumenti d’avanguardia delle principali case produttrici. L’assistenza è accurata e personalizzata in base alle esigenze di ogni singola persona a garanzia di un servizio professionale, continuativo e realmente risolutivo.

Scopri di più sul sito web https://www.audioclinicapparecchiacustici.com

Archiviato in


Modifica consenso Cookie