COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Empoli Club Immobiliare (FI): Tecnologia, competenza, esperienza al servizio dei nostri clienti

Pagine Sì! SpA

Chi si immerge, oggi, in una ricerca nel settore immobiliare, è sicuramente attratto dai moderni supporti tecnologici: foto digitali, foto panoramiche, droni, virtual tour, interazioni varie, tutti mezzi che aiutano l'utente a cercare e scegliere un nuovo immobile da visitare senza troppo dispendio di energia. Tuttavia, questa scelta veloce rischia di fuorviare l'idea dell'interlocutore, il quale non può fare a meno della consulenza del professionista e del rapporto umano con lo stesso, essendo questi esperto nel coniugare aspetti fiscali, urbanistici, commerciali e creditizi con le aspettative più intime ed apparentemente trascurate anche dall’utente stesso. L’apporto pragmatico del professionista è fondamentale per trovare, oltre all'immobile, il percorso più prudente e snello, anche perché compensa ed integra il fattore emozionale dell’utente.

Questo è il concetto di agenzia immobiliare del geometra Simone Francioni, titolare dell’agenzia immobiliare Empoli Club Immobiliare, che a Empoli, in provincia di Firenze, oltre a frequentare personalmente e con i propri collaboratori, corsi di formazione volti all'uso più proficuo della tecnologia, non tralascia l'idea di un'assistenza concreta, materiale e pragmatica per i propri clienti, diversificata e modulata per assolvere alle più variegate esigenze, coadiuvato da un team di collaboratori in tal senso appositamente formati.

“Siamo in un’epoca di grandi cambiamenti, dove l’avvento della tecnologia ha portato tutti gli interlocutori a correre on line e a pensare di poter tralasciare e trascurare il rapporto umano e diretto con il professionista. Credo che avverrà presto una rivoluzione inversa, in cui chi si è formato per aspetti off line riuscirà ad avere le migliori soddisfazioni, che saranno, prima ancora che economiche, morali e professionali. Il profitto sarà soltanto la conseguenza di un’assistenza a 360° per il cliente, venditore o acquirente che sia. Per esperienza, posso assicurare che è proprio l’empatia, la capacità di immedesimarsi nel vero stato d'animo del cliente, l’arma che più di ogni altra può portare ai risultati sperati, prima di tutto per il fruitore del servizio, oggi ridotto a numero da un’enorme quantità di strategie di marketing orientate solo alla sterile velocità del risultato. Gli aspetti primordiali che il cliente, per primo, rischia di trascurare, sono invece, per noi, di primaria importanza.”

Così, Simone Francioni sottolinea l’importanza del rapporto interpersonale, evidenziando come, da sola, la tecnologia sia sì utile, ma sterile. “Da noi potrete avere un contatto diretto con professionisti che vi seguiranno in ogni fase della ricerca, ascoltando e comprendendo le ragioni delle vostre necessità”. Potrete arrivare alla compravendita finale, sorprendendovi di quanto un prodotto sia per voi più adeguato rispetto ad un altro, ma soprattutto perfettamente consapevoli di quanto quel prodotto, fino all'ultimo centesimo, fra prezzo, tassazione, oneri notarili, eventuale ristrutturazione, arredamento, intermediazione, vi costerà!!”

Un risultato di prudenza e umanità che siamo in grado di raggiungere grazie alla decennale esperienza maturata sul campo.

Archiviato in