Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Caldater: carpenteria metallica a Terni, l’asse portante per diverse tipologie di costruzioni

Pagine Sì! SpA

L’ambito della carpenteria metallica riveste un ruolo basilare essendo un settore piuttosto ampio che va dalla progettazione, lavorazione e montaggio delle strutture metalliche per impieghi sia industriali che civili, grazie alla sua estrema versatilità.

Le strutture metalliche rappresentano, infatti, l’asse portante delle applicazioni per diverse tipologie di costruzioni. Servono ad esempio per ponti, edifici, scale di sicurezza, impalcature.

In questo contesto si inserisce l’azienda ternana Caldater, attiva in particolare per la produzione di componenti meccaniche, nonché per la progettazione e costruzione di impianti di produzione industriale per il settore sia pubblico che privato, operando in partnership con grandi e piccole aziende del settore metallurgico, chimico, petrolchimico, farmaceutico, energetico, nautico, alimentare e delle costruzioni civili.

“Grazie all’evoluzione della carpenteria metallica l’uomo ha potuto fronteggiare sfide architettoniche molto ambiziose”, introduce Gianluca Bedini, Amministratore della Caldater. “Il nostro obiettivo è quello di sfruttare la nostra consolidata esperienza e conoscenza nel settore delle grandi lavorazioni meccaniche per cogliere importanti opportunità di business, quali il revamping di impianti esistenti, la revisione e la ristrutturazione di realtà industriali e di produzione di grande rilevanza economica”.

Caldater è in in grado di soddisfare le esigenze della clientela nella loro globalità, sia per la costruzione di nuovi impianti, reparti e stabilimenti, sia per la manutenzione di impianti e strutture esistenti.

“La nostra progettazione, grazie anche all'utilizzo di software di calcolo sempre più aggiornati, permette di soddisfare le richieste del mercato costantemente alla ricerca del nuovo”, sottolinea Gianluca Bedini. “Siamo in grado non solo di intervenire a livello progettuale e costruttivo, ma di proporre anche eventuali miglioramenti che possano ottimizzare il prodotto finale. Forti del nostro know-how e del nostro staff tecnico - prosegue - ricerchiamo costantemente nuovi processi produttivi, nuove metodologie di produzione e di controllo, con l’obiettivo di aumentare il livello qualitativo della produzione, diminuendone i costi”.

Caldater oggi può contare su una équipe di collaboratori le cui caratteristiche di qualità in termini di servizio fornito, rappresenta le maggiori credenziali per l'espansione di nuovi mercati e l'acquisizione di nuove commesse. L’eccellenza delle risorse umane impiegate nelle lavorazioni, costituiscono infatti il punto di partenza per emergere nel mercato e puntare alla piena soddisfazione del cliente.

“Il nostro organico annovera tecnici e maestranze di qualificata e collaudata esperienza, capaci di progettare, installare ed avviare impianti ‘chiavi in mano’ nei più diversificati settori, sia produttivi che dei servizi”, conclude Bedini. “L’azienda è caratterizzata da una struttura organizzativa flessibile e capace di adeguarsi alle singole esigenze e affrontare le differenti problematiche, offrendo un servizio a copertura completa, dalla progettazione all’assistenza post vendita.”

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie