COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Veneto

Dalla città di Xi’an 400 mascherine e 58 flaconi di liquido igienizzante

ANCI Veneto

“Il vero amico si vede nel bisogno”: questo il titolo dell’operazione con la quale la città cinese di Xi’an ha donato all’associazione Città Murate del Veneto mascherine, liquido igienizzante, tute e occhiali. Il rapporto di amicizia e gemellaggio stabiliti dall’associazione con la città cinese (Xi'an è una delle più belle città murate cinesi), ha dato vita a un gesto di vera solidarietà che ci aiuterà in questo periodo di emergenza sanitaria. Tute e occhiali sono stati destinati agli ospedali dell’Azienda Zero, mascherine e liquidi igienizzanti sono stati suddivisi fra tutti i Comuni associati.
Al Comune di Castelnuovo del Garda sono state consegnate 400 mascherine e 58 flaconi di liquido igienizzante.
La vicesindaco e assessore alla Cultura Rossella Vanna Ardielli questa mattina era a Montagnana nella sede dell’associazione per ritirare il prezioso carico e affidarlo al Centro Operativo in Comune perché venga immediatamente messo a disposizione della comunità. 
«Un ringraziamento particolare va a Loredana Borghesan, presidente dell’associazione Città Murate del Veneto, e ai volontari della Protezione civile di Montagnana, per la preziosa disponibilità e la perfetta organizzazione – commenta l’assessore Ardielli –, caratteristiche che ritroviamo anche nei volontari castelnovesi che stanno operando incessantemente sul nostro territorio con vero spirito di servizio alla comunità».

Archiviato in


Modifica consenso Cookie