Xylella: Centinaio, entro un mese strumenti contrasto

Puglia.
Il ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio ha incontrato oggi a Terra Madre Salone del Gusto il commissario europeo per la Salute e la Sicurezza Alimentare Vytenis Andriukaitis, affrontando il tema della Xylella
 (ANSA)



Cavallo rinuncia a incarico in cda Fal

Puglia.

"Ha decisio di non accettare l'incarico per una questione di opportunità". La sua nomina ha infatti suscitato polemiche in quanto Cavallo è imputato a Lecce in un processo per una presunta truffa dell'associazione antiracket del Salento

 (ANSA)

Moda: inchiesta Ny Times in Puglia su lavoro nero.
Capasa, 'attacco vergognoso'

Puglia.

"Un attacco vergognoso e strumentale": così il presidente della Camera della moda Carlo Capasa definisce l'articolo del New York Times che parla delle ombre dell'economia italiana e della moda in particolare, per la quale - secondo il quotidiano americano che ha condotto una inchiesta in Puglia - in molti lavorano in nero. 

 (ANSA)

Il crocifisso delle stimmate vicino ai resti Padre Pio

Puglia.

Il crocifisso dinanzi al quale Padre Pio ricevette le stimmate il 20 settembre di 100 anni fa è stato stamani in processione dai frati di San Giovanni Rotondo dalla chiesetta antica di Santa Maria delle Grazie alla nuova chiesa intitolata al santo.

 (ANSA)

Migrante pestato, autore ha disagio mentale

 (ANSA) Puglia.
Sarebbe un 29enne italiano con problemi psichici, già dichiarato incapace di intendere e di volere, l'autore dell'aggressione, con calci e pugni, a un 16enne della Guinea compiuta il 9 settembre scorso a Francavilla Fontana

Sentenza ergastolo ribaltata, i due imputati assolti

Puglia.
La Corte di Assise di Appello di Bari ha assolto "per non aver commesso il fatto", ribaltando la precedente condanna all’ergastolo, i due imputati, madre e figlio, accusati di aver ucciso due donne.
 (ANSA)

Migranti: Decaro (Anci), Salvini corregga Dl

Puglia.
"Questa proposta tende a spostare tutto sui centri di accoglienza prefettizia con il rischio di creare centri troppo grandi e creare disagio ai sindaci e ai cittadini.
 (ANSA)

Puglia fra 11 regioni Europa con più 'Neet'

Puglia.
La Sicilia si è confermata, anche nel 2017, maglia nera in Europa per numero di persone fra 18 e 24 anni che non studiano e non lavorano, i cosiddetti 'neet'. Fra le 11 regioni con il più alto tasso di neet in Europa, quattro sono del Mezzogiorno: oltre a Sicilia e Campania anche Puglia (36,4%) e Calabria (36%).
 (ANSA)




Incidente su A/14, due morti e due feriti

Puglia.

Stava rientrando in Puglia, verso Bisceglie (Bat) la famiglia nella Fiat Doblò che si è schiantata contro il guard-rail al km 466 della corsia sud dell'autostrada A/14, all'altezza di Termoli. A perdere la vita è la moglie del conducente del veicolo, Anna Dell'Orco di 56 anni, di Bisceglie, ed un uomo di 36 anni Leonardo Papagni anch'egli della città pugliese, amico della figlia della coppia.

 (ANSA)

Fiera del Levante, GdF scopre 120 bagarini

Puglia.
Durante l'edizione 2018 della Fiera del Levante sono stati scoperti dai militari della Guardia di Finanza 120 casi di "bagarinaggio", con il contestuale sequestro di centinaia di titoli d'accesso venduti illecitamente.
 (ANSA)

Tentata rapina in gioielleria Andria, indagini polizia

Puglia.
Indagini sono in corso da parte degli agenti del commissariato di polizia di Andria dopo che, nella mattinata di oggi, persone non ancora identificate, almeno tre, stando a quanto riferito dai presenti, a volto coperto e con indosso tute bianche, hanno tentato di infrangere le vetrine con le mazze che impugnavano.
 (ANSA)

Ansa Puglia Responsabile Sede Luisa Amenduni Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Meteo

Cittàmin.max
Andria+19+29
Bari+20+27
Barletta+20+27
Brindisi+22+26
Foggia+19+29
Lecce+19+29
Taranto+21+28
Trani+20+27

Notizie




















Vai alla rubrica: Pianeta Camere