Mafia: torna in carcere la 'Mantide religiosa' di Gela

 (ANSA) Sicilia.
Torna in carcere la 'Mantide religiosa' nissena: è stata arrestata dalla polizia, a Gela, Maria Rosa Di Dio, 61 anni, che deve scontare ancora sette anni di reclusione di una condanna a 22 anni per omicidio aggravato e concorso in detenzione di droga.

Uccide cane del compagno durante lite, denunciata da Cc

Sicilia.
Una donna di 44 anni è stata denunciata dai carabinieri a San Giovanni la Punta (Catania) perché al culmine di una lite con il suo compagno ha buttato dalla finestra il cagnolino del partner per costringerlo ad andarsene di casa.
 (ANSA)

Migranti:profugo porta con sé gatto, adottato da lampedusana

Sicilia.
C'era anche un gatto con il gruppo di migranti arrivati a Lampedusa lo scorso 1 luglio. Una volta "sbarcato" l'animale ha trascorso i primi giorni all'interno del Centro di accoglienza insieme al profugo che lo aveva portato con sé dalla Tunisia.
 (ANSA)

Ps sequestra 6.000 euro a 17 posteggiatori abusivi a Catania

Sicilia.
Ammonta a ben 6.168 euro il denaro sequestrato dalla Polizia a 17 posteggiatori abusivi sorpresi la settimana scorsa a 'lavorare' per le strade del centro della città. Uno di loro è stato arrestato dopo aver aggredito gli agenti.
 (ANSA)

Ambiente: scaricano rifiuti in Oasi Simeto, denunce

Sicilia.
Tre uomini sono stati denunciati a Catania dalla Polizia di Stato per aver scaricato centinaia di chili di rifiuti speciali pericolosi e inquinanti nei pressi del Villaggio "The King" di Vaccarizzo, in una zona protetta dell'Oasi del Simeto.
 (ANSA)




Maxi piantagione marijuana
a Partinico, oltre 6mila piante

Sicilia.
I carabinieri hanno scoperto una vasta piantagione di marijuana in un pescheto incolto ed abbandonato in contrada Bosco-Falconeria nel territorio di Partinico: 6.270 piante di cannabis, alte circa 70 centimetri, nascoste in mezzo alla vegetazione.
 (ANSA)


Tir si ribalta sulla Palermo-Mazara, lunghe code

 (ANSA) Sicilia.
Un tir si è ribaltato lungo autostrada Palermo-Mazara del Vallo vicino allo svincolo per Carini. L'incidente ha già provocato chilometri di code e tante proteste da parte degli automobilisti. Tanti i disagi per arrivare all'aeroporto Falcone Borsellino.


Sparatoria tra vicini di casa
a Vittoria, nessun ferito

 (ANSA) Sicilia.
Sparatoria la notte scorsa a Vittoria, nel Ragusano, tra due famiglie vicine di case in un quartiere di case popolari, vicino a un passaggio a livello ferroviario. Sono stati esplosi colpi di arma di fuoco ma non ci sono stati feriti.


Scuola: Azzolina ai docenti della Falcone, non siete soli

Sicilia.

"Con la mia presenza voglio sottolineare che non siete soli". Lo ha detto la ministro della pubblica istruzione Lucia Azzolina ai docenti nell'aula riunioni della scuola Giovanni Falcone.

Scuola: Azzolina ai docenti della Falcone, non siete soli (ANSA) Scuola: Azzolina ai docenti della Falcone, non siete soli

Migranti: 169 negativi via da Moby Zaza

Sicilia.

L'esito del doppio tampone di controllo anti-Covid è arrivato. Sono 169 i migranti, ospiti della Moby Zazà dove hanno effettuato la sorveglianza sanitaria, che entro la tarda mattinata verranno sbarcati e trasferiti in altre strutture.

 (ANSA)


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+18+29
Caltanissetta+19+31
Catania+23+29
Enna+17+28
Messina+23+29
Palermo+23+30
Ragusa+18+28
Siracusa+20+28
Trapani+20+27

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere












Modifica consenso Cookie