Primopiano

In 15 sbarcano
a Lampedusa

Sicilia.
Quindici migranti sono arrivati ieri sera a Lampedusa a bordo di una piccola imbarcazione e sono stati soccorsi da una motovedetta della Guardia costiera a poche miglia dall'isola.


Ex province: Consulta, no ad elezione diretta

Sicilia.
La Corte Costituzionale (presidente Giorgio Lattanzi, relatore Mario Rosario Morelli) ha dichiarato illegittima la legge sull'elezione diretta dei presidenti dei liberi consorzi comunali e dei consiglieri.
 (ANSA)

Corte Conti:  serve manovra correttiva a bilancio Regione

 (ANSA) Sicilia.

Il bilancio della Regione siciliana dovrà essere sottoposto ad una "apposita manovra correttiva". Si legge nella relazione del giudice della Corte dei Conti per la Sicilia Francesco Albo, sul rendiconto generale per l'esercizio 2017.


False assunzioni per permessi soggiorno, 10 misure cautelari

 (ANSA) Sicilia.

Commercialisti, titolari di centri di assistenza fiscale avrebbero inoltrato, nell'ultimo triennio, numerose istanze all'ufficio immigrazione della questura di Palermo per il rinnovo o l'ottenimento del permesso di soggiorno di extracomunitari supportandol...


Migranti: a Trapani 57 tunisini soccorsi ieri sera

 (ANSA) Sicilia.
Con due motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza sono sbarcati a Trapani, la notte scorsa, 57 tunisini che erano stati soccorsi a largo di Pantelleria. Sono tutti uomini. Ci sarebbe anche qualche minore. Gli immigrati sono in buona salute.

Corte: ''trattativa'' accelerò morte Borsellino

 (ANSA) Sicilia.
L'invito al dialogo che i carabinieri fecero arrivare al boss Totò Riina dopo la strage di Capaci sarebbe l'elemento di novità che indusse Cosa nostra ad accelerare i tempi dell'eliminazione di Paolo Borsellino.

Borsellino: Bonafede, vaglierò richiesta su atti Sisde

 (ANSA) Sicilia.
"Tra le domande per la ricerca della verità sulla strage di via d'Amelio poste da Fiammetta Borsellino di cui è destinatario il governo, c'è quella relativa agli atti del Sisde. Mi faccio promotore di vagliare la richiesta per dare risposte".


Mafia: sequestrate società Bar Alba a Palermo

 (ANSA) Sicilia.
Su richiesta della Procura di Palermo, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria hanno disposto gli arresti domiciliari e la misura interdittiva nei confronti dei soci e amministratori sia delle società fallite che hanno gestito il Bar Alb...

Mafia: racket e usura, 8 arresti a Messina

 (ANSA) Sicilia.

I Carabinieri di Messina hanno eseguito, con il supporto del 12° Nucleo elicotteri CC di Catania, un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip su richiesta della Dda , a carico di otto persone accusate a vario titolo


Mafia: sequestro beni a eredi boss Agate

 (ANSA) Sicilia.
La Direzione investigativa antimafia di Trapani ha sequestrato beni per circa mezzo milione di euro ai figli e alla moglie di Mariano Agate, boss mafioso di Mazara del Vallo deceduto nel 2013.

Fava, Servizi spieghino depistaggi stragi

 (ANSA) Sicilia.

"Resta traccia di quello che è successo ed è successo che tra il '92 e il '94 si è assistito al più clamoroso depistaggio che la storia della Repubblica ricordi.




Dia, dopo morte Riina rischio atti forza

Sicilia.
Dopo la morte di Totò Riina, Cosa Nostra attraversa una "fase di transizione e di rimodulazione, contraddistinta dal rischio di forti tensioni che potrebbero sfociare in atti di forza, con pericolose ripercussioni sull'intera organizzazione mafiosa".
 (ANSA)

Clochard picchiato mentre dormiva a Palermo

Sicilia.
Un clochard, Mohamed, lunedì notte è stato aggredito e picchiato mentre dormiva nella sua roulotte. Un gruppo di balordi lo ha colpito con bastoni nel porticciolo di Sant'Erasmo a Palermo.
 (ANSA)

Dia, mafie straniere puntano su migranti

Sicilia.
Per le organizzazioni criminali straniere in Italia "il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, con tutta la sua scia di reati 'satellite', per le proporzioni raggiunte, e grazie ad uno scacchiere geo-politico in continua evoluzione
 (ANSA)

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+24+33
Caltanissetta+21+37
Catania+21+34
Enna+22+33
Messina+23+32
Palermo+23+35
Ragusa+24+36
Siracusa+19+37
Trapani+23+36

Notizie






















Vai alla rubrica: Pianeta Camere