Primopiano

Stop elezione,
Faraone
si sospende da Pd

Sicilia.
"Il nuovo Pd non ha voglia di sfiduciare Salvini, avendo come priorità quella di sfiduciare Davide Faraone. Annullare il congresso significa annullare la democrazia. Farlo violando le regole è incredibile".

Polizia disarticola piattaforma ZSat, 11mila clienti

Sicilia.

La Polizia di Stato di Palermo ha disarticolato un'infrastruttura informatica, gestita dalla piattaforma Tv pirata 'ZSat', che permetteva la riproduzione abusiva, attraverso internet, dell'intero palinsesto Sky.

 (ANSA)


Terremoti: esercitazione "Modex" nella Valle del Belice

Sicilia.

"Non vi è modo migliore di ricordare le vittime del terremoto del 1968 nella Valle del Belìce se non addestrando i soccorritori di tutto il mondo a salvare in futuro vite umane coinvolte nella stessa tragedia.

Terremoti: esercitazione Modex nella Valle del Belice (ANSA) Terremoti: esercitazione Modex nella Valle del Belice




Borsellino: Gabrielli, se qualcuno  ha sbagliato paghi

 (ANSA) Sicilia.

"Se tra di noi qualcuno ha sbagliato, se qualcuno ha tradito per ansia da prestazione o per oscuri progetti, siamo i primi a pretendere la verità. E non ci si pari dietro a chi non più parlare e a scorciatoie. Non vogliamo verità di comodo".



Migranti: due sbarchi in Sicilia, a Lampedusa e Siculiana

Sicilia.
Un centinaio di migranti sono arrivati oggi tra Lampedusa e Siculiana: 45 tunisini sono stati soccorsi da una motovedetta della Capitaneria di porto al largo dell'isola delle Pelagie e portati nel centro di accoglienza dell'isola.
 (ANSA)

Menfi, terra ha tremato otto volte in 12 ore

Sicilia.
Ha tremato per ben otto volte nell'arco di dodici ore la terra a Menfi (Ag), area della Valle del Belice che non ha ancora certamente dimenticato la tragedia del terremoto devastante del 1968.
 (ANSA)

Sanità: ospedali privati entrano nell'alta formazione medici

Sicilia.

Il decreto del dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca del ministero dell'Istruzione dell'Università e della ricerca, per la prima volta, accanto alle Università, per l'alta formazione specialistica dei medici, contempla e inserisce gli o...

Marco Ferlazzo e Barbara Cittadini (ANSA) Marco Ferlazzo e Barbara Cittadini

Droga, sgominata banda trafficanti italo-albanese

 (ANSA) Sicilia.

Decine di agenti della polizia di Stato sono impegnati in un'operazione che ha portato all'arresto di 12 persone, tra esponenti di spicco e fiancheggiatori, che facevano parte di una organizzazione criminale che trafficava droga.




Blitz contro narcos: arresti, anche l'ex di una 'olgettina'

 (ANSA) Sicilia.
I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 11 persone (9 in carcere e 2 agli arresti domiciliari) accusate di far parte di un'organizzazione che gestiva un traffico internazionale di droga.

Uccise figlia 12enne per punire moglie,  ergastolo definitivo

 (ANSA) Sicilia.
E' diventata definitiva la condanna all'ergastolo per Roberto Russo, il 51enne che cinque anni fa uccise nel Catanese, accoltellandola mentre dormiva nel suo letto la figlia di 12 anni e ferito gravemente un'altra figlia allora 14enne per punire la moglie ...

Muos: Corte appello conferma assoluzioni, no a confisca

Sicilia.
La terza Corte d'appello di Catania, confermando la sentenza con rito abbreviato emessa il 5 aprile 2018 dal Tribunale monocratico di Caltagirone, ha assolto gli imputati nel processo Muos, rigettato la confisca della struttura e condannato il Comune di Ni...
 (ANSA)

Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+21+29
Caltanissetta+16+30
Catania+19+30
Enna+17+27
Messina+24+28
Palermo+21+29
Ragusa+20+30
Siracusa+19+30
Trapani+19+29

Notizie

















Vai alla rubrica: Pianeta Camere