Primopiano

Orfini, Grasso candidato a presidenza Regione? Vedremo

Sicilia.
"Pietro Grasso candidato per la Regione Sicilia? È una discussione assai prematura che dobbiamo prima affrontare insieme al gruppo dirigente del partito siciliano e nazionale, Grasso ha un ruolo e una posizione importantissima che sta svolgendo in modo egr...

Crollo Favara: due condanne e otto assoluzioni

 (ANSA) Sicilia.
Si è concluso con due condanne e otto assoluzioni il processo nato dal crollo di una palazzina a Favara. Sotto alle macerie, il 23 gennaio del 2010, furono trovate morte due sorelline Marianna e Chiara Bellavia di 14 e tre anni.


Migranti: Unicef, 200 bimbi morti in 2017

 (ANSA) Sicilia.
Sono almeno 200 i bambini morti lungo la rotta del Mediterraneo centrale dal Nord Africa all'Italia, da inizio d'anno, per una media di più di un bimbo al giorno.


Migranti: Unicef, 800 barchette di carta per grandi G7

 (ANSA) Sicilia.
Oltre 800 barchette di carta messe in mare per mandare un messaggio ai leader del G7 perché proteggano i bambini migranti. È l'iniziativa "Barchette in mare, non per gioco", organizzata oggi a Palermo da Unicef.



G7: massima allerta, body cam e metal detector a Taormina

Sicilia.

Metal detector in ogni strada d'accesso, centinaia di telecamere fisse e mobili, comprese le body cam in dotazione agli uomini in borghese, negozi aperti ma deserti e badge di riconoscimento anche per i bambini: Taormina è una città 'chiusa'.

G7 leaders working on terror doc (ANSA) G7 leaders working on terror doc

Delrio, taglio Iva deciso dal Parlamento

 (ANSA) Sicilia.

Il governo guarda "con molta serenità" all'inchiesta giudiziaria per corruzione del Tribunale di Trapani che ha visto coinvolta la sottosegretaria alle Infrastrutture, Simona Vicari. Lo ha assicurato il ministro, Graziano Delrio, al question time alla Camera.




Almeno 20 migranti morti in naufragio in mare Libia

 (ANSA) Sicilia.
Almeno 20 persone sono morte oggi nel naufragio di un barcone, con a bordo circa 500 migranti diretto verso l'Italia, avvenuto a circa 30 miglia dalle coste libiche. Sono in corso le ricerche di altre persone finite in acqua.

Vietati funerali pubblici boss Dainotti

 (ANSA) Sicilia.
Il questore di Palermo Renato Cortese ha vietato i funerali pubblici del boss mafioso, Giuseppe Dainotti, 67 anni, assassinato lunedì mattina in via D'Ossuna. E' consentita una messa privata, nella cappella del cimitero. I funerali erano previsti domani alle 9.

Falcone: M5s,striscioni strappati? Polizia chiarisca

 (ANSA) Sicilia.

"Sarebbe molto grave se la Polizia, come riportato dalla stampa, avesse ieri strappato e sequestrato a Palermo degli striscioni del movimento studentesco, per cui Giovanni Falcone fu lasciato da solo e le commemorazioni delle vittime di mafia sono piuttosto delle passerelle". Lo afferma in una nota la deputata nazionale M5s Chiara Di Benedetto.


Abusa di nigeriana in Cara Mineo, arrestato pachistano

 (ANSA) Sicilia.
Personale del commissariato della polizia di Stato di Caltagirone e agenti della Questura di Rimini, in servizio al Cara di Mineo, hanno arrestato un pachistano di 33 anni, Mubashar Mushtaq, per violenza sessuale su una nigeriana domiciliata nel Centro di ...

Carabinieri Nas sequestrano cassate in pasticceria Oscar

 (ANSA) Sicilia.

I carabinieri del Nas di Palermo hanno sequestrato circa mille chili di prodotti tra cassate di ricotta, secchielli di semilavorati artigianali per preparare torte e dolci e succo di gelsomino al bar pasticceria Oscar in via Mariano Migliaccio a Palermo.



Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Meteo

Cittàmin.max
Agrigento+16+25
Caltanissetta+15+29
Catania+16+26
Enna+15+25
Messina+18+25
Palermo+18+27
Ragusa+16+29
Siracusa+17+27
Trapani+15+24

Notizie


















Vai alla rubrica: Pianeta Camere