Cronaca
  1. ANSA.it
  2. Cronaca
  3. Segre presenta 24 denunce per minacce ricevute

Segre presenta 24 denunce per minacce ricevute

Odio su social o via email, messaggi di morte e antisemiti. Tra i denunciati c'è chef Rubio: dalla Segre "Silenzio assordante sulla Palestina"

La senatrice a vita Liliana Segre ha presentato alla caserma dei carabinieri di Milano 24 denunce per minacce ricevute online. Assistita dall'avvocato Vincenzo Saponara, apprende l'ANSA, ha presentato le denunce querele alla Sezione Indagini Telematiche del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo. Si tratta per lo più di ignoti che ora dovranno essere identificati e che negli ultimi mesi sui social o con delle email hanno inviato messaggi di "odio di natura diffamatoria, spesso di carattere antisemita e contenenti auguri di morte". 

Tra i denunciati c'è chef Rubio: dalla Segre "Silenzio assordante sulla Palestina" - Tra le 24 persone denunciate da Liliana Segre c'è anche Chef Rubio che oggi ha replicato alla senatrice via twitter con un nuovo attacco. Il presentatore di 'Unti e Bisunti' ed ex giocatore di rugby stamane ha parlato di "silenzi assordanti" di Liliana Segre a proposito "dell'occupazione" della Palestina "da parte della colonia d'insediamento nazista israeliana - si legge sul suo profilo social - vantandone diritti in base ad appartenenze etniche che in realtà sarebbero religiose". Lo chef è tra coloro i denunciati dalla senatrice a vita, come lei stessa ha reso noto ieri alla prima della Scala, per le minacce ricevute on line. Si tratta di messaggi di "odio di natura diffamatoria, spesso di carattere antisemita e contenenti auguri di morte". Rubio lo scorso aprile aveva definito "vergognoso" il "silenzio sistematico" su quella che lui ritiene "pulizia etnica" contro i palestinesi nello stato di Israele.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie